This option will reset the home page of BOLOGNANOTIZIE.COM restoring closed widgets and categories.

Reset BOLOGNANOTIZIE.COM homepage

BOLOGNA, GIOVENTU’ ITALIANA DICE NO ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE ISLAMICA NELLE SCUOLE

DEL PRETE: “INTENDIAMO DISTINGUERCI DAL GREGGE DEL POLITICAMENTE CORRETTO”.

BOLOGNA, 29 OTT. - L’altra notte è stata all’insegna della protesta. I luoghi prescelti sono stati alcuni licei bolognesi come Righi, Minghetti, Copernico, Fermi, Sabin, Galvani, l’istituto Pacinotti e il polo scolastico Montessori – Da Vinci, non che la scuola Giuriolo di Porretta Terme.

Protagonista trainante di tale gesto è stato Antonio Del Prete, segretario regionale di Gioventù Italiana Bologna, movimento giovanile della destra. Durante la protesta sono stati appesi sui portoni delle scuole striscioni, per dimostrare il dissenso verso l’insegnamento della religione islamica nelle scuole.

Le ragioni, le ha spiegate lo stesso Del Prete : “Intendiamo distinguerci dal gregge del politicamente corretto e difendere la cultura italiana. Contrastiamo il multiculturalismo che la globalizzazione, mediante lo spostamento coatto di masse di immigrati, ci vuole imporre per annacquare l’identità e creare una omologazione funzionale al consumismo”.

Valentina De Gregorio

ARTICOLI CORRELATI:

  1. FRANA ISCHIA, OGGI SCUOLE CHIUSE. VERIFICHE A TAPPETO NELLE SCUOLE E SU TUTTA L’ISOLA
  2. BOLOGNA CONTRO LA SENTENZA EUROPEA, MA IL CROCIFISSO NON SEMBRA CREARE SERI PROBLEMI NELLE SCUOLE
  3. CROCEFISSO NELLE SCUOLE: LA POLITICA DELL’IDENTITÀ CONTRO IL RISPETTO DELLA LAICITÀ
  4. LE SCUOLE DI BOLOGNA IN FERMENTO CONTRO LA RIFORMA GELMINI. LA MAPPA DELLA PROTESTA
  5. BOLOGNA, NUOVA ONDATA DI TAGLI ALLE SCUOLE: UN ISTITUTO SU DUE NON HA RICEVUTO I FONDI DI FUNZIONAMENTO

Leave a Reply