FRANA A ISCHIA, SI TEME LA TRAGEDIA. UN MORTO GIA’ ACCERTATO

FRANA A ISCHIA, SI TEME LA TRAGEDIA. UN MORTO GIA’ ACCERTATO

NAPOLI, 10 NOV. – Ischia in preda ad una grossa frana che ha travolto la zona nei pressi del porto di Casamicciola. Lo smottamento è avvenuto in località Tresca e ha riguardato il Monte Epomeo.

Una bambina risulta scomparsa, affannose le ricerche per tentare in ogni modo di portarla al più presto in salvo. Ha solamente 11 anni.

Un’altra piccola, sarebbe invece già stata estratta dal fango e trasportata d’urgenza all’ospedale di Napoli.

Altre tre persone hanno raggiunto il pronto soccorso, la più grave è attualmente in sala di Rianimazione, anche se fortunatamente è ancora a zero il numero delle vittime e si spera che la situazione possa rimanere stabile anche nelle prossime ore.

Alcune persone, in base ai primi racconti, sarebbero state travolte dal fango e trasportate in mare dall’irrompere della frana che si è staccata da un costone di montagna. Nell’isola giungono numerose squadre dei vigili del fuoco anche da Napoli, ma l’accesso alla zona colpita è libero solamente via mare: fatto che complica maggiormente le azioni di soccorso.

Le ambulanze, infatti, sono in questo momento impossibilitate a raggiungere il posto a causa di una interruzione tra Forio e Ischia, dove le strade sono completamente interrate.

Aggiornamento Ore 10.15

Una ragazza di 15 anni è stata trovata priva di vita sotto al fango. I vigili del fuoco parlano di numerosi feriti, mentre una forte grandinata rende in questo momento sempre più difficili le operazioni di soccorso.

[ad#Google Adsense Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.