Joe Biden, il messaggio di speranza di un ragazzino balbuziente Il messaggio di un ragazzino balbuziente che lo aveva conosciuto: "Biden come me, mi ha aiutato a superare le mie insicurezze"

Durante l’ultima serata della convention del Partito Democratico statunitense, è stato trasmesso un breve messaggio di Brayden Harrington, un tredicenne americano che ha conosciuto Joe Biden qualche mese fa in New Hampshire intervenendo durante un suo comizio. Harrington è balbuziente, così come Biden: il candidato del Partito Democratico ha iniziato la sua carriera politica da giovanissimo costringendosi a parlare in pubblico in ogni occasione possibile, pur di superare questo problema, e da allora è noto per aver aiutato – anche dando il proprio numero di telefono personale – centinaia di persone balbuzienti con consigli e sostegno. Tutt’ora per questo motivo ogni tanto Biden incespica durante i suoi discorsi.

I giornalisti che hanno seguito Joe Biden quando era vicepresidente raccontano di come spesso all’atterraggio dell’Air Force Two trovavano ad attenderli sulla pista una persona balbuziente, spesso molto giovane accompagnata dai genitori, a cui Biden aveva dato appuntamento per salutarsi e scambiare qualche parola.

JOE BIDEN, IL MESSAGGIO

Brayden invita letteralmente i cittadini a votare per Joe Biden, raccontando come il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti – incontrato pochi mesi prima – gli abbia dato dei consigli preziosi su come superare la balbuzie, problema che lo stesso Biden ha affrontato nella sua vita. Questo è il filmato che testimonia l’incontro tra i due, avvenuto in New Hampshire. Biden si presenta al ragazzo, lo abbraccia e gli dice più volte: “Non permettere che la balbuzie ti definisca. Tu sei intelligente, posso avere il tuo numero di telefono, così ti posso dire come sono riuscito io a farcela? Già lavoro con 25 balbuzienti. Ti posso dire cosa ha aiutato me. So che parlare al telefono per un balbuziente è la cosa più difficile. Lo era anche per me. Ci vuole molta pratica, ma ti prometto che ce la farai. So bene cosa vuol dire avere a che fare con i bulli che ti prendono in giro. Ma vedrai che tutto questo cambierà, te lo prometto”.

Un vero e proprio messaggio di speranza, quello di Joe Biden, nei confronti di un ragazzino che ha raccolto l’invito a superare le sue insicurezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.