Dallo show in campo a quello in TV: Recoba protagonista a ‘Celebrity Masterchef’ L'ex campione dell'Inter si era ritirato nel 2015: dopo anni di silenzio tornerà come protagonista in TV

Conosciuto in Italia per le magie che ha saputo regalare con il suo sinistro, ora Alvaro Recoba è pronto a cimentarsi con una nuova sfida, che però con il calcio non ha nulla a che fare: il “Chino” sarà infatti tra i prossimi concorrenti di “Celebrity Masterchef Uruguay.

L’ex calciatore – tra le altre – di Inter, Venezia e Torino sarà infatti uno dei protagonisti della nuova edizione del noto programma culinario, che ormai da qualche anno ha inserito una particolare variante, ovvero l’edizione Celebrity. In queste puntate speciali dello show a partecipare non sono normali concorrenti, bensì delle celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport.

Recoba si dà alla cucina: sarà concorrente di Celebrity Masterchef Uruguay

Recoba ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2015 all’età di 39 anni e si è preso qualche anno per sé, ritirandosi a vita privata in tutta tranquillità. Ora la decisione di sbarcare in tv con un ruolo del tutto inedito. A confermare la sua partecipazione a ‘Celebrity Masterchef Uruguay’ ci ha pensato proprio l’account Twitter ufficiale della trasmissione stessa.

Una sfida non semplice per Recoba, che ora dovrà dimostrare tutta la sua abilità ai fornelli. Un ruolo complicato, ma allo stesso tempo divertente e stimolante.

recoba masterchef uruguay

Una vita dedicata al gol

L’uruguaiano è diventato famoso ed è stato apprezzato dai tifosi di tutte le squadre per la quale ha giocato grazie al suo sinistro incantato. Reti capolavoro da calcio d’angolo, su punizione e addirittura da centrocampo. L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, stravedeva per il Chino. Il suo bottino in Italia è di 64 reti realizzate in 217 partite disputate. I suoi fan quindi ora si chiederanno: se in campo la sua specialità era quella di far gol, quale sarà il suo pezzo forte ai fornelli?

Recoba a Masterchef: è l’esperto di Olimpicos

L’ex calciatore è stato presentato come esperto degli “Olimpicos, ovvero un tipo di sandwich farcito da maionese, uovo sodo, lattuga, prosciutto e formaggio. Ingredienti semplici, ma Alvaro sarà chiamato a cimentarsi pure con altre ricette, tra specialità del suo paese e non solo. Chissà se come con il pallone anche ai fornelli saprà regalare magie, in grado di convincere i giudici di Masterchef. Magari anche utilizzando qualche ricetta appresa proprio in italia…

Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.