Coronavirus Emilia-Romagna, 24 positivi in più e ancora 7 morti Nuovi dati dal bollettino regionale sull'emergenza Covid-19 in Emilia-Romagna

Nuovi dati, come ogni giorno, dal bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna. Da inizio emergenza i casi sono 27.970, e rispetto all’ultimo aggiornamento nella giornata di ieri sono risultate 24 positività in più. Ventuno di questi sono asintomatici individuati tramite l’attività di screening regionale.

Ancora alto il numero di tamponi effettuati, circa 7.793, in aggiunta ai complessi 375.278 già effettuati e ai 1.783 test sierologici. Positivo il dato sui guariti, che salgono a 112: oltre il 77% dei contagiati dall’inizio della pandemia è guarito. I casi attivi, cioè i malati effettivi, calano e vanno a -95 rispetto alla giornata del nove giugno.

 

Le nuove guarigioni sono 112, per un totale di 21.717: oltre il 77% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 2.061 (-95 rispetto a ieri). Nei dati, purtroppo, ancora sette decessi. Trattasi di tre uomini e quattro donne, che vanno a fare numero nel triste dato di 4.192 morti da inizio emergenza. Due decessi si sono registrati a Piacenza, uno a Bologna, tre a Ferrara ed uno a Rimini. Zero decessi tra Parma, Modena, Forlì-Cesena, Ravenna e Reggio Emilia.

Nuove positività emergono a Piacenza (+7), a Parma (+8), a Reggio Emilia (+1), a Modena (+1), a Bologna (+4), a Ferrara (+2). Zero nuovi casi nell’Imolese e a Ravenna, Forlì-Cesena. A Rimini, invece, un nuovo caso. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.