Dove sposarsi in Riviera Romagnola: tre destinazioni da sogno

Sposarsi in Romagna? Tra tradizioni e novità, la Riviera Romagnola offre luoghi di grande bellezza e romanticismo perfetti per un matrimonio da sogno.

Dove sposarsi in Riviera Romagnola: tre destinazioni da sogno

“Gli sposi hanno tante idee per il loro giorno speciale, ma il 90% delle volte non sono precise. Spesso vengono da me con un sogno, con delle semplici suggestioni oppure con dei desideri: “Vorrei sposarmi al mare”, “Vorrei un pranzo che accontenti tutti”, “Mi piacerebbe una location da favola”, “Vorrei che al taglio della torta ci fossero i fuochi d’artificio”.” spiega Alex Wedding, wedding planner emiliana che ha organizzato più di 60 matrimoni, uno dei quali ripreso per la trasmissione Tv Nuove scene da un matrimonio.

Ecco allora tre luoghi speciali che la Romagna, “terra con l’anima” per eccellenza, offre agli innamorati per le loro nozze.

Pieve Romanica a Santarcangelo di Romagna: intimità e romanticismo

Se cercate un luogo intimo, romantico e ricco di spiritualità, la pieve Romanica di San Michele a Santarcangelo è quello che fa per voi.

A pochi km dal caratteristico borgo di Santarcangelo di Romagna, è la pieve più antica della provincia riminese. L’edificio risale al VI secolo e il suo stile bizantino richiama quello delle chiese di Ravenna. Dall’aspetto semplice, senza fronzoli, offre un’atmosfera raccolta e suggestiva, perfetta per chi desidera una cerimonia sobria ma ricca di emozioni.

Parrocchia Collegiata, piazza Beato Simone Balacchi, 7, Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 626109 – smcollegiata@libero.it

San Leo Wedding, il borgo dei matrimoni: una fortezza per l’amore

Un tempo luogo di difesa e guerra, dal 2017 potrà essere lo scenario dove suggellare il proprio amore. Si tratta della Rocca Malatestiana di San Leo, nota anche per aver visto la prigionia del conte di Cagliostro, condannato dalla Chiesa al carcere a vita per eresia alla fine del Settecento.

Tutto il borgo di San Leo si presta a essere un luogo suggestivo per un matrimonio originale e romantico. Curiosità: è possibile organizzare cerimonie a tema, tra le più gettonate quello medievale e il matrimonio magico, quest’ultimo con protagonista proprio l’alchimista Cagliostro.

Per informazioni: www.sanleowedding.com

Un mare d’amore – La casa dei matrimoni a Rimini

Luogo ideale per le coppie che amano il mare, la città di Rimini si è da poco regalata la “Casa dei matrimoni”. Si tratta di uno spazio polivalente in legno che si affaccia direttamente sulla spiaggia libera, in piazzale Boscovich a Marina Centro.

Qui si potranno celebrare le nozze sullo sfondo del mare Adriatico e condividere il rinfresco in un’atmosfera marinara.

Per informazioni: Ufficio di Stato Civile, Via Marzabotto, 25 – 47922 Rimini

Tel. 0541/704793 – statocivile@comune.rimini.it

Per trovare un hotel da sogno a Rimini: http://www.info-alberghi.com/rimini.php

Leave a Reply

Your email address will not be published.