Il Natale a Bologna

Il Natale è ormai alle porte. Ma nonostante l'atmosfera di festa e l'odore di liquirizie e caldarroste, la corsa sfrenata al regalo resta uno dei peggiori incubi dei bolognesi, e dell'intero Bel Paese

Il Natale a Bologna

Natale Bologna

Cinepanettoni, vetrine decorate a festa, famiglie a spasso per il centro e spot pubblicitari martellanti in prime time. Il Natale è ormai alle porte.

Da sempre Bologna scaccia il grigiore dell’autunno indossando una mise particolare che rende la città felsinea un luogo unico
per trascorrere il periodo prenatalizio. Da Via Indipendenza a Strada Maggiore, e per tutte le vie caratteristiche del Quadrilatero, le luci di negozi e bar trasformano la città in un luogo in cui si può avvertire il calore del Natale.

Ma nonostante l’atmosfera di festa e l’odore di liquirizie e caldarroste, la corsa sfrenata al regalo resta uno dei peggiori incubi dei bolognesi, e dell’intero Bel Paese. Le folli richieste dei bambini alla ricerca del ‘Dragon Ball’ di turno e del ‘Call of Duty’ versione deluxe, la smartphone-mania di teenagers e le richieste faraoniche di uomini e donne bistrattati dalle anime gemelle alle prese con le classiche cene di fine anno, sono i primi sintomi di una sindrome da stress molto comune.

Per tutelare le risicate tredicesime dei dipendenti e i risparmi dei libero professionisti, già messi a dura prova dalla crisi economica, aziende come Tippest mettono a disposizione dei buoni sconto per godersi in maniera low cost alcuni dei lussi che almeno a Natale e Capodanno è lecito concederci.

Dai prezzi dei cenoni dimezzati per gli amanti della buona cucina, ai pacchetti vacanza in capitali europee e nell’isole calde tropicali per chi cerca una fuga dalla routine della città. Per chi è alla ricerca della forma perduta non mancheranno numerose offerte per beauty farm, palestre e centri estetici, e infine megasconti per prodotti e accessori necessari per essere fashion nel periodo più cool dell’anno.

APPRFONDIMENTI  Politiche ambientali, l'Italia penultima nella classifica europea

Non perdete questa occasione, perché come diceva il saggio non è sempre Natale.

@MassiRiverso

Leave a Reply

Your email address will not be published.