Ballottaggi, l’en plein del PdmenoElle

Ballottaggi, l’en plein del PdmenoElle

Enrico LettaAstensione vicina al 50% e en plein di quel che resta del centrosinistra. Dai ballottaggi per i sindaci alle elezioni comunali emerge un netto successo del Pd-elle, un dato in controtendenza rispetto agli ultimi sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani. Il centrodestra e il Berlusconismo sono stati sconfitti in tutte le 11 città capoluogo. Delusione anche per il M5S di Casaleggio&Associati che si deve accontentare di Pomezia e di Assemini.

Le coalizioni guidate dal Partito Democratico ‘scippano’ al centrodestra i comuni di Roma, Brescia, Treviso, Imperia e Viterbo Il centrosinistra è riuscito nell’impresa di imporsi anche a Lodi, a Barletta, a Siena, città scossa dalle polemiche dopo lo scandalo derivati del Monte dei Paschi di Siena.

Dalle prossime elezioni di Catania, Ragusa, Siracusa si saprà anche lo stato di salute del M5S che in Sicilia aveva avuto un netto successo alle regionali, ma la rottura con Crocetta potrebbe determinare un calo drastico nelle preferenze dei cittadini isolani.

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.