Il Premio Lucio Dalla: una tre giorni dedicata al grande maestro

Il Premio Lucio Dalla: una tre giorni dedicata al grande maestro

Lucio Dalla BolognaTre giorni per ricordare il grande Lucio Dalla. La prima edizione del Premio Lucio Dalla, concorso nazionale canoro patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Decocafè, avrà come teatro il ‘Tivoli’ di via Massarenti. Il tributo al grande maestro e poeta scomparso scatterà l’8 maggio con le selezioni per la finale e la grande serata musicale con tutti gli artisti partecipanti e i coachlab. La finalissima si svolgerà presso il Teatro Tivoli alle 21.30 del 10 maggio.

IL PROGAMMA

1 – Arrivo a Bologna il 7 Maggio entro le 20,30. Sistemazione in alloggio e riunione generale alle 22,00 presso i locali del Decocafè in via Massarenti 91, 40100 – Bologna (ove si può anche cenare aderendo alla convenzione stipulata per il Premio).

2 – L’8 mattina la produzione è a disposizione di tutti gli artisti per consulenze varie e per le linee generali di programma. Alle 14,30, tutti gli artisti devono presentarsi al Deco Cafè per l’inizio delle sessioni di pre-finale attenendosi alle disposizioni dei coach-lab Manuel Auteri e Alessia Di Francesco circa l’iter dei lavori. Dalle 19 alle 22 ci sarà la pausa ristoro (alloggio e cena) e a seguire una serata in musica con tutti gli artisti che si cimenteranno nelle proprie performance (sono ammesse anche le cover) improvvisando anche duetti e seconde voci in virtù del libero spirito artistico. La serata si svolgerà a porte aperte e quindi con pubblico e terminerà entro le h. 01,00. La giornata del 9 è speculare all’8 e per la mattinata si organizzerà una visita in centro città e in particolare in Via M. D’Azeglio. Al termine della serata saranno menzionati gli artisti promossi alla serata di Finalissima della giornata successiva.

APPRFONDIMENTI  Posto fisso, il sogno italiano non é sinonimo di crescita

3 – Il 10 Maggio, gli artisti finalisti saranno convocati alle h. 14 presso il Teatro Tivoli (Via G. Massarenti 418) per le prove generali a porte chiuse. Tutti gli altri artisti sono convocati in teatro alle h. 18 per la prova generale di corale del gran finale. Tutte le prove termineranno entro le h. 18,30. La cena sarà servita tra le h.19 e le h. 20 al Decocafè (nb: tutti gli orari potrebbero essere suscettibili di variazioni).

Tutti gli artisti dovranno presentarsi in teatro entro e non oltre le h. 20,30. Il teatro sarà aperto al pubblico dalle h. 20,30 e lo spettacolo di Finalissima avrà inizio alle 21,30. Il botteghino aprirà alle h. 20 con ingresso unico a € 15,00. Si consiglia inoltre, a tutti coloro che hanno persone al seguito, di richiedere i biglietti anticipatamente scrivendo unicamente a info@premioluciodalla.it per ricevere il modulo di prenotazione con termini e condizioni. Al termine della serata di Finalissima ci si ritroverà tutti quanti al Decocafè per il dopo-festival (musica, interviste e chiusura lavori).

DETTAGLI

1 – L’8 e il 9/05: h. 14,30 inizio selezioni presso il Decocafè. Pausa lavori e cena dalle h. 19 alle 22 con inizio serata musicale;

2 – Il 10/05: pranzo h.12,30 al Decocafè. Prove generali finalisti dalle 14,30. Pausa cena e ingresso in teatro entro le 20,30. Inizio Finalissima alle 21,30. A termine serata, appuntamento al Decocafè per dopo-festival e chiusura lavori;

3 – Convenzione col Decocafè: menù serate di mercoledì, giovedi e venerdì più eventualmente pranzo del venerdì: Buffet libero con insalate, piatti freddi, insalata di riso e di pasta, un piatto caldo, una bevanda e il caffè tutto compreso per €10 a persona. Il Decocafè si trova in Via Massarenti 91 a 50 mt dalla fermata autobus Rimesse (stazione FS). Per la logistica si consigliano le strutture ricettive di Via Massarenti (hotel, B&B o affitta-camere).

Leave a Reply

Your email address will not be published.