Samsung Galaxy S4: caratteristiche e anteprima esclusiva in Italia del nuovo smartphone

Samsung Galaxy S4: caratteristiche e anteprima esclusiva in Italia del nuovo smartphone
Samsung Galaxy S4: caratteristiche e anteprima esclusiva in Italia del nuovo smartphone

Samsung Galaxy S4

Appuntamento alle ore 10 di sabato 27 aprile per l’approdo sul mercato italiano del Samsung Galaxy S4. Lo smartphone del colosso coreano sarà in vendita in tutti i negozi di telefonia e megastore al prezzo di 699 euro.

Lo smartphone ha creato molte attese, tanto da ricordare quelle che in genere anticipano il lancio dei prodotti Apple (leggi le caratteristiche e la prova del telefono).

La Samsung ha lanciato il prodotto in Italia con un hollywoodiano evento milanese che si è tenuto ieri sera. Una campagna marketing senza precedenti che ha visto, per la prima volta nella storia, l’allestimento di due temporary store interamente dedicati allo smartphone.: a Milano, in via Torino, e a Roma in via Borgognona.

LE CARATTERISTICHE

Display da 5 pollici full HD super amoled con risoluzione 1920×1080  pixel, sistema operativo Android 4.2.2 e due processori, diversi a seconda dei mercati: 1,9 GHz quad-core oppure 1.6 GHz octa-core.

Batteria da 2,600 mAh. Hard Disk da 16, 32 o 64 giga con la possibilità di aggiungere una microSD fino a 64 giga. Due giga la ram.

Il comando con gli occhi: funzione avveniristica che riconosce il movimento degli occhi, permette di arrestare la riproduzione di video e di sfogliare pagine web e mail.

Due fotocamere da 13 megapixel e due megapixel che permettono di realizzare foto e video in contemporanea

Musica 2.0 in wifi: l’app Group Play permette di ascoltare canzoni, scattare fotografie e giocare con altre persone tramite wifi direct, senza necessità di una connessione wifi o 3G. Da non perdere anche l’app per la condivisione Share Music

Air View: consente di sfogliare le foto avvicinando la mano allo schermo, senza contatto, lo stesso per le anteprime, i testi delle mail e gli allegati.

APPRFONDIMENTI  Bologna, la mappa cittadina delle compravendite di abitazioni

Traduttore automatico S Translator: Funziona per 9 lingue e tra queste c’è l’italiano.

Due colorazioni: Black mist e White frost.

Leave a Reply

Your email address will not be published.