Enrico Letta premier delle larghe intese. Diretta tv dal Quirinale

La decisione di 'Re Giorgio' sembra indirizzata sul maggiore esponente del correntone cattolico-liberale che avrebbe scavalcato nelle ultime ore l'ex Psi

Enrico Letta premier delle larghe intese. Diretta tv dal Quirinale

Napolitano ha deciso: Enrico Letta premier. Diretta tv dal QuirinaleTra pochi minuti il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano affiderà l’incarico per la formazione del governo delle larghe intese.

Notte turbolenta al Capranica, con il direttivo Pd spaccato tra Giuliano Amato, Enrico Letta e Matteo Renzi.

La decisione di ‘Re Giorgio’ è caduta sul maggiore esponente del correntone cattolico-liberale del Pd, che ha superato dopo le titubanze iniziali del Capo dello Stato l’ex Psi e il Rottamatore.

+ Intervista al segretario dimissionari Pierluigi Bersani

TOTO MINISTRI – Fabrizio Saccomanni al Tesoro, Mario Monti agli Esteri. Massimo D’Alema alla Difesa, mentre è più che un’indiscrezione la conferma di Anna Maria Cancellieri all’Interno. Paola Severino intende lasciare la Giustizia e al dicastero di via Arenula potrebbe approdare Niccolò Zanon. Infine ballottaggio per il ruolo di vice premier con Enrico Letta tra Mario Mauro e Angelino Alfano, ma la direzione Pd sarebbe restia a vedere il vice segretario a fianco di quello del Pdl.

APPRFONDIMENTI  Droghe leggere, le cure emiliane con la cannabis

Leave a Reply

Your email address will not be published.