Consultazioni al Quirinale: Napolitano incontra il Pd. Letta in pole per l’incarico di governo

Consultazioni al Quirinale: Napolitano incontra il Pd. Letta in pole per l’incarico di governo

Napolitano a Bologna LaureaVolgono al termine le consultazioni lampo del presidente Napolitano sulla crisi di governo. Ad aprire le danze nella prima mattinata l’incontro tra il capo dello Stato presidente del Senato, Grasso. Subito dopo il colloquio con la presidente della Camera Laura Boldrini. Nel primo pomeriggio spazio alle consultazioni con i gruppi parlamentari, cominciando da quelli minori.

Pier Luigi Bersani, dimissionario da segretario Pd, non ha partecipato alle consultazioni. Al suo posto i capigruppo parlamentari del Partito Democratico.

Dopo le titubanze iniziali, l’assemblea dei ‘Cittadini’ ha deciso di inviare i capogruppi del M5S Lombardi e Crimi  al Quirinale.

Pesantissimo nei confronti di Napolitano e partiti il messaggio di Grillo sul suo blog: “In questo ultimo weekend di vomito è successo un fatto straordinario.Di fronte a Montecitorio era assiepata una folla inferocita per l’ennesimo sberleffo del po tere, per l’inciucio conclamato, per il matrimonio osceno tra due amanti il PdL e il pdmenoelle.Per la nomina di un ottuagenario spacciata come gesto di responsabilità“.

Napolitano avrebbe l’intenzione di varare al più presto il governo, si parla di un incarico già stasera: in pole Giuliano Amato e Enrico Letta, Renzi in posizione defilata.

APPRFONDIMENTI  Bologna: boom di bar e ristoranti, ma 1 su 2 chiude

Leave a Reply

Your email address will not be published.