Emilia Romagna, copertura ammortizzatori sociali per tutto il 2013

L'Assemblea legislativa ha approvato all'unanimità due risoluzioni, presentate dalla Lega nord e dai gruppi di maggioranza (Pd, Sel-Verdi, Fds e Misto)

Emilia Romagna, copertura ammortizzatori sociali per tutto il 2013

Assemblea Legislativa Emilia RomagnaL’Assemblea legislativa ha approvato all’unanimità due risoluzioni, presentate dalla Lega nord e dai gruppi di maggioranza (Pd, Sel-Verdi, Fds e Misto), che chiedono alla Giunta di ribadire in tutte le sedi opportune la necessità che il Governo stanzi tempestivamente le risorse necessarie a garantire la copertura degli ammortizzatori sociali per tutto il 2013.

I consiglieri della Lega nord, Stefano Cavalli e Mauro Manfredini, hanno evidenziato il fatto che “la cassa integrazione in deroga ha rappresentato uno straordinario strumento per sostenere il reddito di varie tipologie di lavoratori emiliani e romagnoli colpiti dalla gravissima crisi che sta investendo la nostra regione e l’intero paese”.

Tiziano Alessandrini (Pd), primo firmatario del documento della maggioranza, segnala “un quadro di disagio economico prolungato che ormai ha assunto i contorni di una vera emergenza sociale”. A favore delle due risoluzioni si è espresso, a nome del Pdl, il consigliere Fabio Filippi.

APPRFONDIMENTI  Emilia Romagna, la sanità passa dai trapianti

Leave a Reply

Your email address will not be published.