Berlusconi infiamma Piazza del Popolo: “Pronti alla Campagna Elettorale”

Berlusconi infiamma Piazza del Popolo: “Pronti alla Campagna Elettorale”

Berluscones Piazza del PopoloDal palco di Piazza del Popolo, davanti alla folla di simpatizzanti del Pdl, Berlusconi esordisce così: “Siete uno spettacolo straordinario da qui. Siete davvero tantissimi e siete già tutti pronti per una nuova campagna elettorale, questa volta per vincere davvero alla grande. Da oggi questa piazza la chiameremo piazza del Popolo della libertà”.Migliaia i militanti e simpatizzanti del riunitesi nella piazza, esibenti le bandiere del Popolo della Libertà, i cappellini bianchi ‘Anch’io con Silvio‘, le spille con il logo del Pdl, mani giganti per dire ai magistrati ‘Giù le mani da Silvio‘ e cartelli contro l’ex governo Monti.

Berlusconi definisce ‘precario’ l’incarico di Pierluigi Bersani. “La sinistra ha messo le mani sulle presidenze e adesso vogliono farlo per la presidenza della Repubblica: sarebbe un golpe, un atto ostile contro metà e oltre del paese. Bersani vuole sequestrare il 100% delle cariche istituzionali, questo è inaccettabile. Il capo dello Stato deve essere un moderato del centrodestra, dieci milioni di italiani non possono essere esclusi dalle più alte cariche.”

Basta con l’uso della giustizia come arma contro gli avversari: i magistrati non devono essere solo imparziali ma anche apparire imparziali e per questo è un diritto del cittadino la revoca e la sostituzione di un pm e di un giudice che militi in una corrente della magistratura politicizzata che consideri questo cittadino un nemico”, continua l’ex premier.

I suoi progetti per il futuro: “Vi comunico ufficialmente che sono pronto anch’io a una nuova campagna elettorale. Presenteremo nei prossimi giorni i primi 4 ddl per abolire e restituire l’Imu e per modificare i poteri del ‘mostro’ Equitalia’. Gli altri chiacchierano, noi lavoriamo per il cambiamento”,

 Il tutto tra colonne sonore come un classico della canzone napoletana ‘o´ surdato `nnamurato‘, riveduto e corretto dai fan (molti gridano “ohi Silvio nostro sì stato u primmo ammore e u primmu e l’ultimo sarai pe’ me’...”) e ‘Just a Gigolo‘.

Alessandro Bondavalli

APPRFONDIMENTI  Lavoro: le figure professionali piu ricercate secondo LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published.