Morti Fiumicino: un giallo indecifrabile tra fatalità e nuove Brigate Rosse

Morti Fiumicino: un giallo indecifrabile tra fatalità e nuove Brigate Rosse

Morti Fiumicino AlbidonaFiumicino, Roma. Due morti e una terza persona in prognosi riservata. Domenico Paladino, 57 anni, medico anestesista, suo nipote Francesco Paladino, 50 anni, barista allo stadio Olimpico, e Leonardo, 23 anni, figlio del medico, tutti e tre originari di Albidona in provincia di Cosenza.

LA RICOSTRUZIONE – La sera del 22 si trovavano presso un casolare isolatissimo di Torrimpietra, nelle campagne romane. Qualche ora dopo aver consumato un lauto pasto, i tre iniziano a sentirsi male e alle due e trenta circa del mattino Leonardo chiama il 118 dal suo cellulare, ma lascia un nominativo diverso dal suo: Leonardo Vaglia. Sarà questo dettaglio a rendere difficoltoso prima e impossibile poi il ritrovamento dei tre, nonostante l’indirizzo corretto.

Il 118 fa innumerevoli tentativi: accende la sirena per richiamare l’attenzione dei pochi abitanti, chiama incessantemente al cellulare Leonardo, che non risponde, contatta gli ospedali della zona per sapere se qualcuno con quel nome è arrivato al Pronto Soccorso e i Carabinieri per avere conferma circa nominativo e residenza: nessuna traccia. Quando un vicino conferma l’inesistenza del Vaglia in quel posto, la centrale manda via l’ambulanza.

La mattina del 24, alle 11 circa, il ritrovamento da parte di un amico dei tre: preoccupato per un appuntamento saltato, si reca al casale, butta già la porta e trasporta l’unico sopravvissuto a Bracciano; di lì sarà poi trasferito al Gemelli.

L’INDAGINE – “Non esiste alcun elemento che faccia sospettare un’intossicazione da botulino”, spiegano i medici. È giallo. Potrebbe trattarsi di avvelenamento ambientale, non alimentare: Francesco è considerato dagli inquirenti appartenente alla nuova cellula terroristica ‘per il comunismo Brigate Rosse’. Si attende l’esito dell’autopsia.

Valentina De Felice

APPRFONDIMENTI  Bologna: boom di bar e ristoranti, ma 1 su 2 chiude

Leave a Reply

Your email address will not be published.