Barcellona-Milan: le ultimissime del match di Champions League. Formazioni ufficiali

Barcellona-Milan: le ultimissime del match di Champions League. Formazioni ufficiali

Barcellona Milan Champions League

Mancano poche ore alla partita che può cambiare la stagione di due squadre, dalle storie parallelamente opposte, almeno per quanto riguarda gli ultimi mesi. I blaugrana hanno dominato in lungo e in largo a livello europeo, nonostante la sconfitta nella scorsa Champions League contro il Chelsea, ma nelle settimane più recenti hanno infilato una serie di risultati negativamente sorprendenti, contro lo stesso Milan e contro il Real Madrid. Prestazioni sottotono, un Messi non all’altezza e una difesa troppo vulnerabile hanno fatto la differenza.

I rossoneri sono stati protagonisti di una falsa partenza, e il dopo-Ibra aveva fatto scivolare la squadra di Allegri addirittura in zona retrocessione. Poi la svolta, accompagnata di vittorie convincenti, dall’esplosione di un talento italo-egiziano (El Shaarawy) e da una progressiva crescita a livello collettivo, che ha avuto il suo apice proprio nella partita di andata contro il Barca. Ai ragazzi del tecnico toscano i tifosi chiedono l’ultimo sforzo, questa sera, in un campo difficilissimo, quel Camp Nou che fino a poco tempo fa i giovanissimi componenti della squadra milanese guardavano solo in televisione.

Sarà dunque sfida aperta tra i due attacchi, entrambi formati da tre elementi. La sponda blaugrana può contare sul trio delle meraviglie Pedro-Messi-Sanchez, mentre quella rossonera sul trio della speranza e della gioventù Boateng-Niang-El Shaarawy.

Ecco, quindi, le formazioni ufficiali della sfida:

BARCELLONA(4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Sanchez. (A disp. Pinto, Mascherano, Adriano, Thiago Alcantara, Fabregas, Tello, David Villa). All. Roura.

MILAN(4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Niang, Boateng, El Shaarawy. (A disp. Amelia, De Sciglio, Yepes, Muntari, Traoré, Robinho, Bojan). All. Allegri.

Riccardo Rollo

APPRFONDIMENTI  Bologna: boom di bar e ristoranti, ma 1 su 2 chiude

Leave a Reply

Your email address will not be published.