Niccolò Fabi in concerto il 6 Aprile

Niccolò Fabi in concerto il 6 Aprile

Concerto Niccolà Fabi Modena

Si è tenuta ieri a Modena, presso la Sala Bassoli del Forum Monzani, la Conferenza Stampa per la presentazione del concerto di Niccolò Fabi del 6 aprile, un grande evento con finalità socio-umanitarie a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Gianluca Pecchini, D.G. della Nazionale Italiana Cantanti, di cui l’Artista fa parte da quindici anni: dopo una breve introduzione sul rapporto datato di stima artistica e affetto reciproco che lo lega a Niccolò Fabi, si sofferma sul loro interesse e impegno nel coniugare musica e amicizia con il sostegno socio-umanitario, quale appunto la solidarietà concreta a favore dell’AISM e altre numerose iniziative come il progetto Medici con Africa CUAMM.

Alessandra Ferrini, Presidente dell’AISM di Modena, ha spiegato come queste grandi disponibilità siano fondamentali per aiutare e dare continuità ai servizi gratuiti forniti dall’Associazione quali l’assistenza, i supporti, i trasporti.

Lionello Viale di Radio Bruno esprime totale disponibilità da parte dell’emittente radiofonica, da sempre molto attenta alle iniziative di solidarietà, attraverso la promozione del concerto ed eventi collaterali.

Il microfono passa infine a Niccolò Fabi: parla di raggiungimento della perfezione quando si riesce a organizzare, con persone amiche, un concerto per chi ama la sua musica unendo anche “la possibilità di riuscire a mettere in luce altri aspetti della società, non prettamente artistici, ma situazioni che fan parte della vita delle persone, delle complicazioni e difficoltà che si possono incontrare”. A tal proposito cita alcune iniziative che gli sono rimaste nel cuore, oltre al progetto in India, i viaggi in Palestina, Africa e le molteplici collaborazioni con le associazioni di volontariato.

APPRFONDIMENTI  Mercato immobiliare: a Bologna aumentano le compravendite

Leave a Reply

Your email address will not be published.