Le pagelle di Lazio-Borussia 2-0: top Candreva, flop Dominguez

Le pagelle di Lazio-Borussia 2-0: top Candreva, flop Dominguez

Petkovic Allenatore Lazio

La Lazio di Petkovic avanza senza fatica in Europa League e già pensa allo Stoccarda, prossimo avversario dei romani in questa competizione.

Dopo il 3 a 3 dell’andata, i biancocelesti piegano in casa per 2 reti a zero il Borussia Moenchengladbach. Già dal 10′ minuto la gara si preannuncia in discesa: dormita colossale di Dominguez, che si lascia soffiare il pallone da un ottimo Candreva, il quale poi è abile a battere Ter Stegen in uscita. Passano una ventina di minuti e il discorso qualificazione è definitivamente chiuso, grazie a Gonzalez, lesto nel ribattere a rete la respinta del portiere ospite. La ripresa mantiene ritmi piuttosto blandi, con Marchetti attento in un paio di circostanze ostiche, ma l’inerzia del match non cambia.

Ecco, quindi, le pagelle di Lazio-Borussia Moenchengladbach con i relativi TOP/FLOP delle due squadre:

LAZIO (4-5-1): Marchetti 6; Konko 5.5, Biava 6, Cana 6.5, Radu 6.5; Ledesma 6, Candreva 7.5(dal 81’ Pereirinha s.v.), Gonzalez 7 (dal 69’ Onazi 6.5), Hernanes 5, Lulic 5.5; Floccari 5.5 (dal 78’ Kozak s.v.)

TOP: Candreva 7.5-sfrutta la dormita di Dominguez e poi dimostra freddezza nel battere il portiere in uscita. Dominatore assoluto della fascia, dove ha ampie praterie che sfrutta alla perfezione. Motorino.
FLOP: Hernanes 5: non è della partita e si limita a fare il compitino, tipo passaggio facile facile, poi il nulla. Chi l’ha visto?

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Ter Stegen 4,5; Jantschke 5.5, Stranzl 5, Dominguez 4, Wendt 4,5; Cigerci 5 (dal 69’ Hanke 6), Marx 5.5 (dal 82’ Xhaka s.v.), Nordtveit 5; Herrmann 6, De Jong 5, Arango 5(dal 51′ Younes 5.5)

TOP: Herrmann 6- l’unico dei suoi a correre, a pressare, a tentare di salvare la barca che affonda. Incompreso.
FLOP: Dominguez 4- passano 10 minuti e la domanda è:”Perchè tocca a lui la cabina di regia?”. Candreva gli soffia il pallone, come si rubano le caramelle ad un bambino. Lacune ed errori da poppante. Superficiale.

Riccardo Rollo

APPRFONDIMENTI  Bologna, la mappa cittadina delle compravendite di abitazioni

Leave a Reply

Your email address will not be published.