Beppe Grillo a Milano: ennesimo bagno di folla, incantati anche Fo e Celentano

Anche Dario Fo e Adriano Celentano, “è il momento del ribaltone” e “andate a votare c’è un’onda nuova”

Beppe Grillo a Milano: ennesimo bagno di folla, incantati anche Fo e Celentano

Beppe Grillo Milano Tsunami TourEnnesimo bagno di folla nel capoluogo lombardo per il M5S, lo Tsunami Tour riempie le piazze di ogni città e Milano non fa eccezione. Si raccolgono in migliaia sotto il palco, giovani e meno giovani, in cerca di una speranza di fronte al voto della prossima settimana.

Sono il popolo di Facebook e di Twitter, quello che ha seguito le dirette dei comizi in tutti Italia attraverso lo streaming messo a disposizione sul blog di Grillo. Però ci sono anche i meno giovani abbandonati dalla vecchia politica e sempre più indecisi riguardo la preferenza elettorale.

Anche Dario Fo e Adriano Celentano, “è il momento del ribaltone” e “andate a votare c’è un’onda nuova” hanno detto, sembrano ammaliati dalla novità rappresentata dal movimento del comico, della sua attenzione alle nuove tendenze dell’informazione, al suo diverso ordine di priorità nelle scelte politiche di un futuro governo.

Ci vorrebbe un pugno in faccia” dice Piero Ricca, ormai famoso blogger anti-casta, riferendosi al probabile successo del M5S, anche Battiato qualche giorno fa era d’accordo: “Grillo è il problema? Il problema sono gli ultimi vent’anni di politica. Ci sarà una rivoluzione? Bene”.

I Partiti sono avvisati, la battaglia è appena cominciata, speriamo di non rimanere schiacciati in mezzo.

Guglielmo Sano

APPRFONDIMENTI  Aspettativa di vita, Bologna oltre le medie nazionali ed europee

Leave a Reply

Your email address will not be published.