Giallo a Bologna: trovata bomba in un terrazzo

Giallo a Bologna: trovata bomba in un terrazzo

Bomba artigianale via AzzurraGiallo a Bologna in via Azzurrazona Massarenti. Ieri mattina, un’anziana ha trovato una bomba dentro ad un sacco nero, nel terrazzo della propria casa.

Mentre la donna stava rassettando ha notato l’involucro, quindi ha guardato dentro, dove ha trovato un involucro in tetrapack ricoperto con del nastro adesivo, all’interno della polvere pirica e il collegamento ad un timer.

Secondo le prime valutazioni della polizia scientifica l’ordigno, anche se non era innescato, poteva essere funzionantepotenzialmente pericoloso e causare dei danni.

La donna e il marito, dopo aver fatto il singolare ritrovamento hanno chiamato i carabinieri, i quali sono prontamenti intervenuti sul posto e oltre agli artificieri si sono messi al lavoro anche i militari del reparto operativo delle caserme Mazzini e Bologna centro.

LE INDAGINI – La bomba verrà esaminata nei minimi particolari per trarre delle conclusioni, le quali non sono facili. Al momento non sono state rilasciate molte informazioni riguardo alle indagini coordinate da pm Claudio Santangelo; non esiste una pista privilegiata, tuttavia non vengono escluse la matrice eversiva e che il fatto sia riconducibile a fatti di criminalità comune.

Non è da escludere che sia stata lasciata li da qualcuno di passaggio per liberarsene perché era intimorito da qualcuno o qualcosa.

La coppia non dovrebbe essere vittima di un gesto intimidatorio e l’abitazione non si trova vicino ad obiettivi sensibili per eventuali attacchi terroristici.

Martina Tessari

Leave a Reply

Your email address will not be published.