Calciomercato Napoli, Cavani e il sogno blancos: il Real mette sul piatto 50 milioni

NAPOLI, 6 FEBBRAIO – Nonostante la sessione invernale si sia chiusa appena 5 giorni fa, il calciomercato continua a tenere banco senza sosta. L’attenzione di club, direttori sportivi e procuratori è già rivolta infatti alla prossima sessione estiva dove si attendono parecchi colpi ad effetto.

I riflettori del mercato estivo 2013 saranno puntati su una piazza caldissima della Serie A, ovvero quella di Napoli, che racchiude in se un diamante prezioso e appetito da molti: Edinson Cavani.

E’ assai probabile infatti che il Matador a fine stagione saluti i partenopei per provare l’avventura in un top club europeo, che gli dia la possibilità di giocare e vincere la Champions League, il vero sogno della punta uruguaiana. E benché manchino ancora alcuni mesi alla riapertura del mercato, alcune delle più grandi società calcistiche del Vecchio Continente si sono già fatti avanti. Tra queste il Real Madrid, il Manchester City, ma anche Barcellona e Psg.

Stando ad alcuni rumors di mercato, proprio i Galacticos sarebbero in pole nella corsa al bomber napoletano. Secondo il quotidiano catalano Sport, il Matador avrebbe ormai stregato tutti quanti alla Casa Blanca, Florentino Perez in primis. Non è un mister poi che Pierpaolo Triulzi, procuratore dell’attaccante, sia in contatto già da alcuni mesi con la società madrilena per trattare l’acquisto del suo assistito. Per Cavani le merengue sarebbero pronti a mettere sul piatto 50 milioni di euro, con il giocatore che percepirebbe un contratto faraonico, praticamente il doppio di quanto guadagna attualmente al Napoli. Aurelio De Laurentis al momento fa resistenza. Il presidente partenopeo ha più volte ribadito che Cavani partirà solo se verrà versata l’intera quota della clausola di rescissione, ovvero 63 milioni di euro.

Cifra considerevole, anche per un club ricco come il Real. La situazione finanziaria in Spagna, infatti, non permette più le follie di un tempo e se si vuole comprare prima bisogna vendere. Ecco quindi che Florentino Perez sarebbe disposto a cedere a fior di milioni Cristiano Ronaldo al Psg. Liquidi che verrebbero interamente riversati nell’operazione Cavani. La trattativa, dunque, sembrerebbe ben avviata con l’attaccante che gradirebbe lo sbarco in uno dei club più blasonati al mondo.

La cessione di Cavani porterebbe il Napoli a fiondarsi su Mauro Icardi della Sampdoria, ritenuto già pronto per il salto in una big del nostro campionato. Tuttavia, l’attenzione del Matador è rivolta esclusivamente al campionato, che vede la sua squadra distante solo tre lunghezze dalla capolista Juventus e quindi decisa più che mai a giocarsi le sue chance tricolore fino alla fine. Il vero sogno di Cavani, infatti, sarebbe quello di salutare la sua gente con la conquista dello Scudetto.

Calogero Montalbano 

APPRFONDIMENTI  Pneumatici Mania, pro e contro del commercio online

Leave a Reply

Your email address will not be published.