Bologna in bellezza. A marzo la Beauty in Vogue Night

Bologna in bellezza. A marzo la Beauty in Vogue Night

BOLOGNA, 1 FEBBRAIO – Finalmente e per la prima volta Vogue farà tappa a Bologna. Sabato 9 Marzo 2013 è attesa con grande ansia la versione bolognese della Vogue Fashion’s Night Out che, in questa occasione, si chiamerà Beauty in Vogue Night in quanto sarà dedicata a tutto ciò che riguarda la bellezza. Non a caso proprio in quei giorni Bologna sarà invasa dagli esperti del settore per la manifestazione fieristica Cosmoprof Worldwide, che si terrà dall’8 all’11 Marzo, e che, insieme a Bologna Fiere fa parte dell’organizzazione della serata.

Proprio stamattina si è tenuta la conferenza stampa nella quale Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, il sindaco di Bologna, Virginio Merola, e il Presidente del Gruppo Bologna Fiere, Duccio Campagnoli, hanno annunciato l’evento alla stampa.

Una notte bianca all’insegna della bellezza e dell’effimero ma con sani principi e un’anima solidale. Infatti i negozi e brand che vorranno aderire alla serata, creeranno dei prodotti e oggetti esclusivi i cui ricavi andranno devoluti per intervenire nelle zone emiliane colpite lo scorso maggio 2012 dal terremoto, in particolare al comune di Crevalcore. Franca Sozzani ha così commentato durante la conferenza stampa: “Confidiamo con il nostro supporto di poter continuare ad aiutare i terremotati che hanno sempre saputo reagire con forza e dignità. Siamo felici di far vivere questa prima serata proprio alla città di Bologna. Ci auguriamo che Beauty in Vogue Night possa rappresentare un momento di festa collettiva”. A sua volta il Sindaco Merola ha aggiunto: “Sarà una serata molto importante, sono convinto che i bolognesi e i turisti sapranno vivere al meglio un’iniziativa che tiene insieme moda, bellezza, lifestyle e solidarietà”.

Sabato 9 Marzo più di 300 boutique di moda e bellezza rimarranno aperte per tutta la sera con eventi e attività particolari per animare le strade e i vicoli del centro bolognese. Piazza Maggiore, Via Castiglione, Via D’Azeglio e Galleria Cavour sono solo alcune delle location che animeranno la serata. Per l’occasione vi sarà anche una speciale mostra, allestita presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, delle cover più famose della rivista Vogue.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dedicato all’evento: http://beautyinvoguenight2013.vogue.it/

Laura Righi

Leave a Reply

Your email address will not be published.