Art City White Night: sabato 26 l’Arte a Bologna non dorme

Art City White Night: sabato 26 l’Arte a Bologna non dorme

Arte Fiere Notte Bianca BolognaBOLOGNA, 25 GENNAIO – Anche questo anno Bologna è perfetto scenario della Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea, ArteFiera – ArtFirst, dove le più famose gallerie del mondo possono finalmente incontrare un pubblico di professionisti e di amanti dell’arte.

Una serata speciale, evento Fuorisalone, viene però dedicata al centro storico di Bologna con la Art City White Night fissata per sabato 26 Gennaio, una notte bianca all’insegna dell’arte in ogni sua forma. Punto focale della nottata sarà l’apertura straordinaria, fino alle 24:00, di tutte le sedi e gallerie del circuito ArtCity – ArteFiera, visitabili per l’occasione gratuitamente o con biglietti dal costo molto ridotto, per i possessori del biglietto ArteFiera.

Palazzi storici, vie e vicoli suggestivi saranno sede di esposizioni e installazioni anche temporanee. Molte iniziative ed eventi caratterizzeranno la serata e coinvolgeranno musei, negozi, cinema e molti altri spazi. In particolare al cinema Odeon ci sarà, in collaborazione con Biografilm Festival, la Biografilm Art Night, maratona dedicata al mondo dell’arte cinematografica contemporanea.

Sul sito www.artefiera.bolognafiere.it è possibile consultare l’intero programma, in continuo aggiornamento, delle iniziative della notte bianca.

Per ulteriori informazioni sabato saranno disponibili in Piazza Maggiore, nonché presso la fiera, l’aeroporto e altri punti strategici, degli spazi informativi Bologna Welcome che saranno ben lieti di fornire le coordinate necessarie per gustarsi al meglio la serata.

Laura Righi

APPRFONDIMENTI  Bologna, una famiglia su due non paga il condominio

Leave a Reply

Your email address will not be published.