Calciomercato Juventus: caccia al top player e uno sguardo al futuro

Calciomercato Juventus: caccia al top player e uno sguardo al futuro

BOLOGNA, 22 GENNAIO – La sessione invernale del mercato sarà indubbiamente ricordata per la telenovela “top player“, almeno per quello che riguarda il capitolo Juventus. La società bianconera non si rassegna all’idea di rimanere senza una punta dal nome importante.

Il taccuino di Marotta contiene sempre gli stessi elementi, ovvero Drogba, Llorente e Lisandro Lopez. Il nome più accattivante è sicuramente il primo, ma la trattativa si complica giorno dopo giorno: la Juve spinge per il prestito gratuito, soluzione non gradita dallo Shanghai Shenhua, e dunque salvo clamorosi colpi di scena l’affare non si dovrebbe fare.

Per quanto riguarda Llorente, tutto fatto, ma per giugno: l’attaccante firmerà un quadriennale da 4,5 milioni a stagione. Ma la dirigenza  bianconera, anche a causa della difficile operazione Drogba, tenterà il tutto per tutto con Lisandro Lopez: per la punta del Lione, che ha espresso la volontà di voler vestire la maglia del club torinese, si lavora sull’opzione prestito con diritto di riscatto; tuttavia il team francese nicchia su questa modalità.

Più alla portata, i nomi di Borriello ed Immobile, visto anche il cambio sulla panchina del Genoa, ma in casa Juventus vi è una vera e propria “febbre” da top player, categoria in cui non rientrerebbero i due elementi prima citati.

In chiusura uno sguardo al futuro: si lavora per strappare alla concorrenza dell’Inter il giovanissimo Josè Cevallos, 18 enne trequartista ecuadoriano dell’ LDU di Quito. L’incontro con i procuratori del giocatore dovrebbe avvenire nel corso di questa settimana.

Riccardo Rollo

Leave a Reply

Your email address will not be published.