Australian Open: Seppi sogna i quarti di finale, Del Potro fuori a sorpresa

Finisce al terzo turno l'avventura di Roberta Vinci nel torneo singolare

Australian Open: Seppi sogna i quarti di finale, Del Potro fuori a sorpresa

Ennesima impresa di Andreas Seppi agli Australian Open. Il tennista altoatesino conquista, dopo una battaglia durata quasi quattro ore contro il numero 12 al mondo Marin Cilic, gli ottavi di finale.

Sotto un vento sferzante il croato si aggiudica al tie break il primo set. Veemente la reazione di Seppi che, grazie ad un servizio praticamente perfetto, si impone facilmente nel secondo parziale. Cilic mantiene alta la tensione è si aggiudica il terzo set strappando il servizio all’italiano nel quinto game. Quando tutto sembra ormai scritto nelle fasi finali del quarto set, Andrea si rende protagonista di una rimonta superlativa, conclusa con un perentorio 6 a 2 nel quinto (6-7 6-3 2-6 6-4 6-2). Adesso Seppi avrà una grande occasione negli ottavi di finale in quanto affronterà il francese Chardy vittorioso a sorpresa contro il top ten argentino Juan Martin Del Potro. Questo dimostra come sia estremamente arduo effettuare dei pronostici sul tennis.

Notte agro-dolce per l’Italia. Finisce al terzo turno l’avventura di Roberta Vinci nel torneo singolare. La tennista pugliese si è arresa in tre set 4-6 7-6 6-4) alla russa Elena Vesnina, non riuscendo a sfruttare un match point nel corso del secondo set. La Vinci avrà la possibilità di rifarsi in doppio con Sara Errani: ricordiamo che la coppia azzurra è al primo post nel ranking WTA.

Sontuosa prestazione per Roger Federer che sconfigge in tre set l’astro nascente australiano Bernard Tomic con il punteggio di 6-4 7-6 6-1. Il tennista svizzero sta attraverso un periodo di ottima condizione psicofisica, come denotano i due set vinti in volata contro un avversario che, a dispetto del punteggio, ha reso la vita estremamente difficile all’ex numero uno al mondo.

APPRFONDIMENTI  Bologna, una famiglia su due non paga il condominio

Leave a Reply

Your email address will not be published.