Calciomercato Bologna: priorità portiere e cessioni, Viviano e Macheda gli obiettivi

Il punto sul mercato del Bologna e la probabile formazione anti-Milan

Il Bologna prepara il match di domenica contro il Milan in un clima di attesa, soprattutto per quanto concerne il capitolo mercato. Ormai è noto, infatti, che i felsinei stiano cercando di fare tutto il possibile per trovare un portiere in grado di garantire sicurezze, soprattutto dopo la mesta performance di Agliardi in Coppa Italia. Il nome che circola da giorni, confermato da dirigenti rossoblu’ e agente del giocatore, è quello di Emiliano Viviano: quest’ultimo, che appare sempre più lontano dai piani viola, dal momento che Montella gli ha sempre preferito Neto, starebbe seriamente pensando al ritorno sotto le due Torri, anche per rientrare nel giro della nazionale. L’incontro decisivo dovrebbe avvenire la prossima settimana e dunque, almeno per la partita di sabato, Agliardi difenderà ancora la porta bolognese.

Ma come sempre, occhio alle sorprese: il Napoli è pronto a strappare al Nordsjælland il numero uno Hansen, e potrebbe liberare l’attuale vice di De Sanctis Rosati, in favore proprio del team di Pioli.

Il mercato in entrata del Bologna non si limiterebbe, tuttavia, solo all’arrivo di un portiere, ma si sta muovendo qualcosa anche per quanto riguarda il tema attaccanti: si segue con insistenza Federico Macheda, ma prima di avanzare qualsiasi offerta (si tratterebbe comunque di un prestito), è necessaria la cessione di Acquafresca, su cui ha fatto un pensierino lo Stoccarda. Il problema resta dunque uno solo: la rosa troppo ampia, con tanti giocatori in esubero, ma per i quali, al di là di qualche lieve interessamento di altri club, non sono arrivate vere e proprie offerte.

Aspettiamo fiduciosi, sperando che qualcosa si sblocchi, nel minor tempo possibile.

Questa la probabile formazione per il match di domenica contro il Milan:
Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Sorensen, Antonsson, Cherubin; Perez, Khrin; Diamanti, Taider, Gabbiadini; Gilardino. All.Pioli

Bolognanotizie.com vi offrirà i risulti in tempo reale Serie A.

Riccardo Rollo

Leave a Reply

Your email address will not be published.