Calciomercato Juventus: colpo grosso di Marotta, arriva “El Rey Leon” Fernando Llorente

TORINO, 18 GENNAIO – Secondo quanto si apprende dalla Spagna, la Juventus avrebbe piazzato il primo vero colpo di mercato di questo 2013. Fernando Llorente, centravanti dell’Athletic Bilbao, a partire dal prossimo giugno sarà un nuovo giocatore della Juventus. E’ il punto esclamativo su una trattativa di mercato che negli ultimi mesi ha animato dibattiti e discussioni. L’attaccante di Pamplona, firmerà un contratto fino al 2017 a 4,5 milioni di euro a stagione. A ore è atteso l’annuncio ufficiale.

Questo, almeno, è quello che sostiene il quotidiano iberico Marca, uno dei più autorevoli della nazione. Dopo mesi di trattative e lunghi tira e molla, la Vecchia Signora è riuscita a mettere sotto contratto l’attaccante 27enne, campione d’Europa e del Mondo con la nazionale spagnola. Già qualche settimana fa il giocatore aveva annunciato di non aver alcuna intenzione di prolungare il suo rapporto con i biancorossi e di essere interessato ad un’avventura all’estero.

I dirigenti bianconeri, fiutata la ghiotta possibilità di ingaggiare uno degli attaccanti più forti d’Europa a costo zero, si sono mossi in anticipo rispetto alla concorrenza e testato l’interesse dell’attaccante ad un trasferimento sotto la Mole, hanno ufficialmente informato il club basco dell’inizio della negoziazione. A quanto pare tutto è filato per il verso giusto. Tuttavia, a nulla è valso il tentativo di Beppe Marotta di prendere l’attaccante già in questa sessione invernale, data l’irremovibilità del presidente Josu Urrutia. La Juve, infatti, era disposta a mettere sul piatto dai 3 ai 4 milioni di euro per convincere il numero uno biancorosso a mollare subito la presa. Ma niente è riuscito a scalfire il suo orgoglio tipicamente basco e alla fine dovrà dire addio a uno dei prodotti più pregiati della sua rosa senza neanche ricavarci una ‘peseta’.

Sempre secondo Marca, oggi a Torino dovrebbe arrivare uno degli avvocati del giocatore per definire gli ultimissimi dettagli: quindi, la Juventus potrà annunciare il suo nuovo acquisto già in questo weekend o, più tardi, all’inizio della prossima settimana. In attesa, quindi, dei crismi dell’ufficialità, è proprio il caso di dirlo: colpo grosso della Juve, arriva “El Rey Leon”!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vk0weSa4Jcw[/youtube]

Calogero Montalbano

Leave a Reply

Your email address will not be published.