Bologna-Chievo: formazioni ufficiali e ultime di mercato

Bologna-Chievo: formazioni ufficiali e ultime di mercato

BOLOGNA, 12 GENNAIO – Sfida delicatissima al Dall’Ara tra un sofferente Bologna, bisognoso di riscattare la brutta debacle in casa del Genoa, e un lanciatissimo Chievo.

Pioli dovrebbe tornare a schierare una formazione aggressiva, con Diamanti a supporto del tandem Gilardino-Gabbiadini. Ma non dovrebbe peccare di aggressività nemmeno il Chievo, dato che mister Corini punterà sul 4-3-3, con il pericoloso trio d’attacco Luciano, Paloschi, Thereau.

A tenere banco, però, in casa rossoblu’ è soprattutto il mercato, con un paio di nomi nuovi che si sono aggiunti nelle ultime ore al taccuino della dirigenza: stiamo parlando di Lazaros Christodoulopoulos, centrocampista offensivo(dalle buoni doti realizzative) del Panatinaikos, per il quale si sta lavorando sul prestito oneroso a 300.000 euro, con il diritto di riscatto a giugno 2013, ma anche di Jesper Hansen, portiere del Nordsjaelland, club reduce dalla Champions League. Quest’ultimo (classe 1985), è in scadenza a Giugno e come il greco prima citato, si può liberare per 300.000 euro. Per uno strano scherzo del destino sul numero 1 del Nordjaelland ci sarebbe anche l’interessamento degli stessi clivensi, qualora dovessero lasciar partire Sorrentino.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni, aumenta di ora in ora la probabilità che Gabbiadini torni presto alla casa-madre: oggi c’è stato l’incontro tra Juventus e Bologna per cercare di risolvere la situazione in modo tale da accontentare entrambe le parti. Infine Portanova è stato dichiarato incedibile dallo stesso presidente Albano Guaraldi e salvo incredibili colpi di scena, non nuovi a questa società, dovrebbe rimanere sotto le due Torri, almeno fino al termine della stagione.

Riccardo Rollo

APPRFONDIMENTI  Startup innovative, Bologna entra in Top 5

Leave a Reply

Your email address will not be published.