Freakonomics, le divertenti verità sulla crisi raccontate dalla strana coppia Bertolino-Floris

Freakonomics, le divertenti verità sulla crisi raccontate dalla strana coppia Bertolino-Floris

BOLOGNA, 28 NOVEMBRE – Che influenza ha sulla vita di una persona il nome assegnatogli alla nascita? È più pericolosa una pistola o una piscina? Che cosa hanno in comune gli insegnanti e i lottatori di sumo? Che collegamento c’è tra la legalizzazione dell’aborto e la diminuzione del tasso di criminalità?

Ve lo raccontano Enrico Bertolino e Giovanni Floris nel film documentario più sorprendente di sempre: finalmente anche sugli schermi italiani, FREAKONOMICS Le divertenti verità sulla crisi. Un’antologia esilarante che rivela il lato nascosto di ogni cosa, rovesciando le convinzioni comuni svelando come teorie economiche e metodo statistico – applicati alla vita di tutti i giorni – aprano sorprendenti interpretazioni del mondo intorno a noi. I numeri portano nelle direzioni più inaspettate, a conclusioni sorprendenti e a volte controverse.

In esclusiva nelle sale The Space Cinema in Italia, un nuovo straordinario evento The Space Extra e YAM112003, FREAKONOMICS Le divertenti verità sulla crisi, doppiato da Enrico Bertolino e Giovanni Floris, è basato sull’omonimo best seller, scritto dall’economista Steven Levitt e dal giornalista Stephen J. Dubner, che ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 35 lingue.

In programmazione nelle sale The Space Cinema il 3, 4, 5 Dicembre.

FREAKONOMICS è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte.

I biglietti per i cinema The Space sono già in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

APPRFONDIMENTI  Bologna, una famiglia su due non paga il condominio

Leave a Reply

Your email address will not be published.