Primarie Pd: quando, come e dove si vota a Bologna

Matteo Renzi candidato alle Primarie del centrosinistra

BOLOGNA, 16 NOVEMBRE – Fra poco più di una settimana, precisamente domenica 25 novembre, sarà il momento di votare per le primarie del centrosinistra.

I candidati in gara sono cinque: Pier Luigi Bersani (Pd), Nichi Vendola (Sel), Matteo Renzi (Pd), Laura Puppato (Pd) e Bruno Tabacci (Api), e nel caso in cui nessuno dei candidati la dovesse spuntare, cioè se nessuno dovesse ottenere il 50% più uno dei voti, allora si andrà al ballottaggio il 2 dicembre.

Le votazioni si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20i n tutta Italia nelle sedi organizzate dal Pd, potranno votare tutti i cittadini maggiorenni che però devono risultare iscritti all’albo dei sostenitori del centrosinistra.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 4 al 25 novembre versando una quota di 2 euro, in questo modo si ottiene un certificato elettorale da presentare al momento della votazione insieme alla carta d’identità e alla tessera elettorale.

I fuorisede che desiderano votare a Bologna hanno la possibilità di farlo, è solo necessario entro il 20 novembre iscriversi in uno degli uffici elettorali territoriali della città, così da poter poi votare nel medesimo ufficio. Infine i fuorisede possono effettuare la domanda direttamente via mail scrivendo a questo indirizzo: bologna@primarieitaliabenecomune.it

Per tutte le info: http://www.primarieitaliabenecomune.it/come-si-vota

Amalia Salsi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>