Neri Marcorè protagonista al Teatro Duse di Bologna. La serata inaugurale

Neri Marcorè protagonista al Teatro Duse di Bologna. La serata inaugurale

BOLOGNA, 27 OTTOBRENeri Marcorè è il protagonista della serata inaugurale della stagione 2012-2013 del Teatro Duse di Bologna. Sulle mie corde è il titolo di un concerto speciale nel quale Neri Marcorè, uno degli interpreti più amati dal pubblico italiano, interpreta con passione alcuni brani composti dai suoi amici cantautori, da Gaber a Fabrizio e Cristiano De Andrè, da De Gregori a Fossati, da Ligabue a Capossela, da Pacifico Bennato a Edoardo De Angelis, che sarà ospite del concerto, da Lucio Dalla all’amato maestro James Taylor e al cantautore inglese Gerry Rafferty

Attore di talento che riesce difficilmente a contenere la sua passione per la musica e in particolare per la canzone d’autore, Marcorè in questa serata esclusiva sarà accompagnato dalla sua band e, eccezionalmente solo per Bologna, dalla partecipazione dei musicisti del Collegium Musicum Almae Matris, l’Orchestra dell’Università di Bologna.

Un repertorio vario e importante, scelto con grande attenzione: amore e delicatezza sono gli strumenti che Marcorè utilizza nell’avvicinare questi brani. Il desiderio è quello di conferire inclinazioni personali ai brani, lasciando ai musicisti ampia libertà di espressione, senza stravolgere gli arrangiamenti originali. Nella scaletta è compresa anche una gradita sorpresa per il pubblico: un brano mai eseguito prima, “Il silenzio degli ulivi” scritto dallo stesso Marcorè che verrà interpretato per la prima volta in questa occasione al Teatro Duse.

Sulle mie corde è uno spettacolo in cui l’entusiasmo degli esecutori e il piacere dell’eseguire canzoni di tale livello si trasmettono al pubblico, rendendo il concerto un’esperienza unica e affascinante.

Programma musicale:

L’impotenza (G.Gaber)

Fiume Sand Creek (F.De Andrè)

Felicità (L.Dalla)

Tu non mi basti mai (L.Dalla)

Labile (I.Fossati)

Dietro la porta (C. De Andrè)

Baker Street (G. Rafferty)

Notturno delle tre (I.Fossati)

Il mondo sta bruciando (E.De Angelis)

Lella (E.De Angelis)

Il silenzio degli ulivi (N.Marcorè)

Piccola stella / Ho messo via (L.Ligabue)

Strano che non ci sei (Pacifico)

Creuza de ma (F.De Andrè)

Shower the people (J.Taylor)

 

Prevendite presso la biglietteria del teatro (da lunedì al sabato dalle 15 alle 19) e nei punti prevendita Vivaticket.

Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 – tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.