T Days Bologna: tutti gli eventi del weekend. Al via il Gender Bender Festival

T Days Bologna: tutti gli eventi del weekend. Al via il Gender Bender Festival

BOLOGNA, 27 OTTOBRE – Anche questo fine settimana  il centro storico di Bologna è chiuso al traffico e aperto ai pedoni in occasione del classico T-Days.

I musei bolognesi offrono un’ampia gamma di attività fra cui scegliere.

Alle ore 16, presso le Collezioni Comunali d’Arte di Palazzo d’Accursio, per il ciclo “Per i bambini e le loro famiglie”, spazio ad un laboratorio indirizzato ai bambini per conoscere le tecniche di stampa (costo 3 euro).

Sempre alle 16 al Museo Archeologico, presso la sala del Rinascimento di via dell’Archiginnasio 2, il Tenente Colonello Antonio Gorgoglione terrà una conferenza dal titolo “Il Vero e il Falso, Falso nummario e contraffazione”, nell’ambito della mostra “Il Vero e il Falso”.

Alle 16.30,  presso il Museo della Musica di Strada Maggiore 34, ci sarà la presentazione del volume L’epistolario Martini-Chiti: 472 lettere del Museo della Musica di Giancarlo Rostirolla.

+ Movida Bologna: gli eventi del 27 Ottobre

Inoltre inizia oggi, e durerà fino al 3 novembre il festival Gender Bender, promosso dal Cassero che sarà caratterizzato da varie attività come proiezioni cinematografiche, spettacoli, concerti, istallazioni e incontri (Info http://www.genderbender.it/).

Fino a domani Bologna sarà anche la capitale della storia con la IX Edizione della Festa Internazionale della Storia, che quest’anno ha come tema I patrimoni della storia…le radici per volare”, ne parleranno in 200 incontri ed eventi importanti ospiti che per l’occasione si ritroveranno in città (info http://www.festadellastoria.unibo.it/FestaDellaStoria).

Infine questo è anche il weekend del trekking urbano, imperdibile occasione per scoprire zone di Bologna o della provincia attraverso itinerari tematici (info http://www.bolognawelcome.com/).

Per tutte le informazioni sui tday: http://www.comune.bologna.it/trasporti/notizie/2:10507/

Amalia Salsi

APPRFONDIMENTI  Bologna: boom di bar e ristoranti, ma 1 su 2 chiude

Leave a Reply

Your email address will not be published.