Grandi e Bollani, un disco insieme

Grandi e Bollani, un disco insieme

ROMA, 23 OTTOBREIrene Grandi & Stefano Bollani, è questo il titolo del cd (e del tour) firmato dalla cantante pop e dal pianista.

Cover di canzoni celebri,  pianoforte e voce: sono questi i tre ingredienti messi insieme da Irene Grandi e Stefano Bollani, colleghi e amici storici,  i quali dicono di lavorare  da dieci anni  ad un progetto che solo poco fa ha cominciato a prendere forma. I due cantanti del resto si conoscono da vecchia data, tanto che  già a vent’anni suonavano assieme nel gruppo rock La Forma.

Irene con i suoi impegni, tra tour e Sanremo, e Stefano con altri, non hanno mai potuto registrare le loro idee  e portare a termine il loro esperimento “Ma poi ci siamo accorti- ha dichiarato la Grandi- che era giunto il momento di procedere.  E’ stata una collaborazione fantastica perché Stefano mi ha fatto scoprire delle cose nuove e noi siamo due persone che si annoiano parecchio se non ci sono abbastanza stimoli”.

Registrato senza nessun vincolo discografico  i due artisti, in segreto, hanno prodotto  il loro primo disco pubblicandolo con etichetta della Carosello Record.

In merito alla questione San Remo però i due artisti non sembrano essere dello stesso avviso:  seppur non ci siano stati inviti ufficiali, Irene Grandi si dice pronta  a partecipare, avendo in serbo “un’idea pazzesca”. L’amico e collega Bollani sembra essere invece più restio.

In attesa della decisione e dunque della possibilità di vederli insieme sul piccolo schermo, dal 9 novembre  nei più importanti teatri italiani , partirà partirà il loro tour che durerà fino al 20 dicembre. “In scaletta ci saranno  le canzoni di questo disco – anticipa Irene – ma anche qualcos’altro che abbiamo tenuto da parte.

Cercherò di convincere Stefano a fare le mie canzoni pop”. Ma Bollani subito interviene: “A Irene  ho sempre detto che doveva fare altro da ‘Bum Bum’ e ‘Bruci la città’. Con la voce che ha!”.

Progetti futuri? Escludendo per Bollani il ritorno alla Tv e alla radio, almeno per un anno, a Giugno 2013 partirà alla volta di  New York per  registrare un disco.

Adriano Perziano 

Leave a Reply

Your email address will not be published.