Il ritorno di Guccini: “L’ultima Thulè”, il 27 novembre esce il nuovo disco

Il ritorno di Guccini: “L’ultima Thulè”, il 27 novembre esce il nuovo disco

BOLOGNA, 22 OTTOBRE – Dopo nove anni dall’ultimo disco de “il Cantautore”, cresce la curiosità dei fan di Guccini nei riguardi de “L’ultima Thulè“, il nuovo album.

Ultima tappa di un lungo percorso artistico, dal titolo suggestivo, “Thulè” un’isola leggendaria, antica più di Cristo; ne hanno parlato Virgilio e Seneca ma anche Guccini la racconta nel suo ultimo lavoro, in uscita il prossimo 27 novembre.

Attraverso Youtube il cantautore aveva annunciato il lavoro in corso: 20000 visualizzazioni in pochi giorni erano state capaci di dimostrare l’affetto di un popolo di appassionati in trepida attesa per la sua nuova creazione.

“Ho già qualche canzone nel cassetto – aveva rivelato Guccini in quell’occasione – qualche altra la sto scrivendo e può darsi che in autunno o nei primi mesi del prossimo anno prenda la decisione per fare il disco”, aggiungendo però: “non si può continuare a fare il cantautore tutta la vita. Ormai siamo agli sgoccioli, scrivere invece si può ancora. Quindi farò questo disco e poi chissà…adesso però mi riposo, così mi posso godere il mal di gola senza dover fare concerti”.

Le registrazioni del disco sono state fatte presso il mulino di famiglia, appartenuto ai nonni di Guccini e situato a Pavana.

L’Ultima Thulè arriva dopo quasi nove anni dal precedente lavoro, “Ritratti” pubblicato nel 2004, e sarà il sedicesimo di una lunga e prestigiosa carriera iniziata nel lontano 1967.

Adriana Perziano

Leave a Reply

Your email address will not be published.