Bologna, cerimonia in ricordo di Maurizio Cevenini in diretta tv

Bologna, cerimonia in ricordo di Maurizio Cevenini in diretta tv

BOLOGNA, 20 SETTEMBRE – Il piano regionale “Una casa alle giovani coppie”, il punto sulla ricostruzione post-terremoto e la cerimonia in ricordo di Maurizio Cevenini, il consigliere regionale del Pd scomparso lo scorso maggio, sono gli argomenti al centro della quindicesima puntata della trasmissione televisiva dell’Assemblea legislativa “Assemblea ON E-R”, che sarà messa in onda da venerdì 21 settembre a martedì 25 settembre da alcune emittenti regionali.

Le emittenti sono: Telesanterno (regionale) sabato ore 20.35 circa; Telecentro (regionale) venerdì ore 19.50 circa; Telestense (Fe) venerdì ore 20.00 circa; 7Gold (regionale) martedì ore19.05; È tv (regionale) sabato ore 20.45; Nuovarete (regionale) lunedì ore 20.30; Rete8Vga (regionale) sabato ore 21.00; TeleReggio (Re-Mo) lunedì ore 21.50; Trc-TeleModena (Mo-Re) martedì ore 22.20; Tele Romagna (Fc-Ra-Rn) lunedì ore 20.00; Video Modena Telestar (Mo) martedì ore 19.50; Tv Parma (Pr) lunedì ore 20.05; Telelibertà (Pc) lunedì ore 20.05; Lepida Tv (regionale) sabato e domenica ore 12.

Ogni puntata, della durata di circa 10 minuti, è divisa in quattro rubriche più le “news”.

La prima rubrica, “Dentro la notizia”, è intitolata “Casa: il piano per le giovani coppie”. Ne parlano i consiglieri Paola Marani (Pd) e Fabio Filippi (Pdl).

Seguiranno le “news” dall’Assemblea legislativa.

Sarà poi la volta della rubrica “Domande e risposte”. Il tema proposto questa settimana è: “Ricostruzione post-sisma: a che punto siamo?”, su cui interverranno i consiglieri Palma Costi (Pd) e Manes Bernardini (Lega nord).

Nella terza rubrica, intitolata “Controcopertina”, le immagini della cerimonia in ricordo di Maurizio Cevenini, il consigliere regionale del Pd scomparso lo scorso maggio.

“Stare con la gente, stringere mani, ascoltare e trovare risposte. Emozionarsi. Questa è la politica”. Sono le parole del ‘Cev’, riportate nell’opera artistica a lui dedicata, scoperta il 18 settembre scorso davanti all’ingresso dell’Aula consiliare, nel ‘Transatlantico’ dell’Assemblea legislativa, al piano ammezzato della sede di viale Aldo Moro, a Bologna. Un rilievo in bronzo realizzato da Nicola Zamboni, che mette insieme la gente, le Due Torri, il simbolo dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e un grande portico con in fondo San Luca, la basilica sopra Bologna.

Infine la rubrica “La frase della settimana”, con la consigliera Roberta Mori (Pd).

APPRFONDIMENTI  Dove sposarsi in Riviera Romagnola: tre destinazioni da sogno

Leave a Reply

Your email address will not be published.