Mar Rosso, la crociera dei sogni per i navigatori del web

Mar Rosso, la crociera dei sogni per i navigatori del web

BOLOGNA, 6 SETTEMBRE – Il Mar Rosso si attesta come una delle mete preferite dai crocieristi a caccia di offerte online. A rivelarlo è il portale Noi Crociere, specializzato nella vendita di crociere online last minute, che registra circa 2400 ricerche mensili per le partenze alla volta del Mar Rosso.

In particolare, secondo lo studio, la meta viene molto richiesta nel periodo di metà settembre – fine ottobre e a gennaio, momento in cui si registrano le maggiori impennate di richieste di prenotazioni.

Sharm el-Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, Berenice e Aqaba sono tra le mete che ci vengono più richieste in questo periodo. Inoltre la crociera è la tipologia di viaggio migliore per godersi questi luoghi poiché il mare può essere ammirato in tutto il suo splendore” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere.

Ma qual è la tipologia di viaggiatore che decide di partire per una crociera nel Mar Rosso? Secondo gli esperti in settembre si tratta per lo più di coppie giovani e meno giovani che desiderano scoprire la variegata fauna che popola queste acque. Mentre nel mese di gennaio, a partire sono soprattutto le famiglie con bambini che possono godere delle offerte proposte dalle compagnie di navigazione che consentono ai ragazzi di viaggiare gratuitamente.

Inoltre una buona fetta di crocieristi è composta dagli amanti delle immersioni: molti scelgono il Mar Rosso per poter incontrare da vicino le aquile di mare, gli squali martello, le tartarughe, i coralli e i pesci-scorpione, introvabili altrove.

“Tra le mete più amate dai crocieristi italiani c’è sicuramente Sharm el Sheikh. Qui è possibile ammirare il parco naturale di Ras Mohammed, la fantastica barriera corallina, la vista sul Golfo di Aqaba e l’Osservatorio degli Squali. Godersi tutto questo a bordo di una nave a 4 stelle, dotata dei migliori comfort è sicuramente un’occasione unica” spiega Gambardella.

APPRFONDIMENTI  Dove sposarsi in Riviera Romagnola: tre destinazioni da sogno

Le principali compagnie di navigazione organizzano escursioni nelle principali cittadine per permettere a tutti i partecipanti di scoprire gli angoli più nascosti di queste terre: si va dalla riserva naturale di Hai-Bar, al Mar Morto, passando per Luxor, l’isola Giftun, il deserto del Sinai (da visitare in sella ad un dromedario oppure in jeep), le piramidi d’Egitto e il Cairo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.