Esclusiva Calciomercato Milan: vi presentiamo Yanga Mbiwa, l’erede di Thiago Silva

Esclusiva Calciomercato Milan: vi presentiamo Yanga Mbiwa, l’erede di Thiago Silva

MILANO, 23 LUGLIOMapou Yanga Mbiwa è la nuova fiamma del Milan per rafforzare la difesa rossonera, orfana del senatore Thiago Silva. La trattativa con il Montpellier, impegnato nella finale di Supercoppa contro il Lione, partirà ufficialmente il primo agosto. Allegri ha dato via libera a Galliani, nonostante la tecnica non sopraffina del titano centroafricano.

Galliani incontrerà nelle prossime settimane il presidente Louis Nicolin, che forte dell’interessamento del club rossonero ha già iniziato il gioco al rialzo. Il patron del Montpellier non ha digerito la decisione istintiva del giovane capitano di lasciare la Francia, in quanto la sua squadra potrebbe restare scoperta in una delle zone nevralgiche del campo.

Morale della favola: prezzo triplicato – da 6 a 18 milioni di euro – per dire sì al trasferimento di Yanga Mbiwa al Milan, una cifra simile a quella sborsata dal Psg per Thiago Silva.

Il Montpellier cercherà di blindare il centrale difensivo, il suo contratto scadrà nel 2013, ma se il Milan toccherà i tasti giusti non tornerà dalla Francia a mani vuote.

CHI E’ MAPOU YANGA-MBIWA

Nato il 15 maggio 1989 nella Repubblica Centroafrica, Mapou approva in Francia all’età di 8 anni e cresce con la sua famiglia nei sobborghi di Marsiglia. A 16 anni entra a far parte delle giovani del Montpellier, per esordire un anno dopo in Ligue 1. Mapou è uno dei protagonisti dello straordinario sogno Montpellier, passato dalla serie B allo storico titolo conquistato nel maggio 2012. Ha cittadinanza e passaporto francesi, inoltre era stato inserito da Blanc nella pre-lista di Euro 2012

Red. Sport

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.