Look per l’estate: cosa non può mancare ad una vera fashionista

Look per l’estate: cosa non può mancare ad una vera fashionista

BOLOGNA, 17 LUGLIO – Ormai manca poco alle tanto sognate vacanze estive e non possiamo farci trovare impreparate su cosa mettere in valigia: per combattere il caldo ci sono sempre gli shorts meglio se colorati da abbinare a top e t-shirt per la spiaggia; per un’ occasione speciale, una festa in spiaggia o una serata chi ama questo capo può trovarlo realizzato in vari modelli: con applicazioni, dettagli gioiello, borchie, in pizzo o in pelle.

Un’ alternativa al pantaloncino è certamente la gonna lunga proposta in ogni variante e colore: dal sangallo nelle tonalità pastello, al plissè fluo, pizzo o in vari stampati animalier può soddisfare le richieste di fashioniste esigenti come noi.

E per la sera, non può assolutamente mancare uno spolverino o copri spalla in stuoia che si può variare con un capo che pian piano sta ricomparendo nel guardaroba:il giubottino in denim.

Ulteriore novità assolutamente da non perdere per quest’ estate sono i colletti, accessorio visto in passerella ed inaugurato da Lady Gaga: in maglie metalliche, pizzo, perline è un trend facile da usare per arricchire qualsiasi outifit di un tocco glamour.

 

E per un look da spiaggia da vera fashionista non si può rinunciare al copricostume in maglia a rete o lavorato all’ uncinetto nelle tinte pastello da alternare ad un caftano con stampa a motivi floreali dai colori accesi o nei toni del marrone.

Il costume, invece di ricadere nei modelli a fascia, con coppa preformata, a balconcino e via dicendo, possiamo optare per uno stile dal gusto retrò: slip a vita alta e corpetto a fascia richiamano un’ immaginario femminile anni 50’.

E’ sempre molto in voga il trikini, ossia costumi da bagno composti da una fascia centrale che unisce il bikini quale valida alternativa valida all’ intero, per chi ama osare e vuole distinguersi anche in spiaggia. Per completare il look non bisogna assolutamente rinunciare ad una borsa di paglia di varie forme e dimensioni che richiami i colori del costume, accessori maxi quali bracciali e occhiali extracoprenti. Buone Vacanze!

Editoriale a cura di Chiara Sonda

Leave a Reply

Your email address will not be published.