Adriana Sviatkova, ballerina night club trovata morta nella sua casa di Alba Adriatica

Copyright @ErickBellamy

ALBA ADRIATICA, 17 LUGLIO – Adriana Sviatkova era sdraiata a letto e sembrava che dormisse, ma era morta.

Questa la tragica scoperta fatta all’una della scorsa notte dalla proprietaria dell’appartamento di Alba Adriatica in cui Adriana, di origine ceca, viveva da otto mesi, che si era insospettita del fatto che le finestre della casa fossero rimaste aperte tutto il giorno e tutta notte e che il cagnolino della donna avesse passato l’intera giornata ad abbaiare sul balcone di casa.

Adriana aveva 31 anni, era originaria della Repubblica Ceca e lavorava come ballerina in un night club di Martinsicuro (Te); viveva in Italia già da qualche anno e da otto mesi abitava nell’appartamento di Alba Adriatica in cui è stata ritrovata morta.

I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica non hanno trovato segni di violenza sul corpo della giovane donna, inoltre la porta di casa della vittima non presentava alcun segno di effrazione.

Il medico del 118 che ha effettuato la ricognizione cadaverica ha affermato che Adriana sarebbe morta per infarto del miocardio ed edema polmonare, ma solo l’autopsia permetterà di indicare con chiarezza e in modo approfondito le cause della morte.

In  questa vicenda dai particolari ancora molto sfuggenti, c’è però un elemento che può aiutare a ricostruire la circostanze della morte secondo una determinata direzione.

I Carabinieri, infatti, hanno trovato sul comodino accanto al letto di Adriana della polvere bianca, forse cocaina, che è stata prelevata e verrà analizzata.

I risultati delle analisi, assieme a quelli dell’autopsia, potrebbero quindi portare a considerare un’eventuale morte per overdose, il che aprirebbe anche nuovi e importanti scenari sulla vita di Adriana, sul locale in cui lavorava e sulle persone che frequentava.

Ilaria Facchini
ilaria_facchini@hotmail.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>