Bologna Notizie 17 Luglio: Edizione delle 15.00

Bologna Notizie 17 Luglio: Edizione delle 15.00

Alta Velocità, treno sabotato tra Ponte Samoggia e Anzola

Procura di Bologna apre inchiesta per attentato alla sicurezza dei trasporti. Il fascicolo aperto dal procuratore capo Alfonso è contro ignoti. “Risalire ad una matrice certa – ha detto Alfonso – può essere solo ipotizzabile. Non abbiamo elementi, al momento, per attribuire responsabilità o per identificare movimenti di un certo tipo, né persone”.

Bologna, dramma sfiorato in via Venturoli. Bimba cerca di uscire dalla cantina ma resta incastrata con la testa tra le grate La testa imprigionata tra i ferri e i piedi penzoloni: così ha rischiato di rimanere impiccata mentre tentava di uscire vanamente dalla cantina, dove era rimasta bloccata con la sorellina. Decisivo l’intervento del personale medico del 118 che, dopo aver tranquillizato la bambina, ha liberato dalla ‘trappola’ la vittima.

Bologna, tentata rapina in viale Oriani

La rapina è stata sventata grazie alla prontezza degli impiegati della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna. All’orario di chiusura, intorno alle 17 di ieri, uno dei cassieri si è accorto che un uomo con il volto coperto da un casco stava armeggiando su una delle porte, tentando di forzare l’entrare. Il dipendente ha immediatamente avvertito la vicedirettrice, che ha fatto chiudere le casse e invitato i colleghi a rinchiudersi nella toilette. Quando il rapinatore è riuscito a entrare ha trovato la banca completamente deserta e tutte le casse inaccessibili.

Bologna, in un anno 700 imprese in meno. E i debiti sfiorano i due miliardi

Quasi 700 imprese in meno nell’ultimo anno in provincia di Bologna, il debito complessivo delle banche sfiora i due miliardi (mai così alto, mentre la disoccupazione (dato statistico fornito dalla Regione Emilia Romagna) cresce a livelli preoccupanti. Questi alcuni dati che emergono dall’analisi del Comune sull’economia felsinea.

Ronchi Dj per una notte

Sigaretta rigorosamente in bocca e una valigietta di dischi rari della sua band preferita, i PIL. Un’ora intensa di dj set e consolle libera al vicolo Bolognetti

Allarme di Legambiente: “In cinque città della provincia di Bologna già sforati i limiti di ozono”

La qualità dell’aria non migliora in estate: male Bologna, Piacenza, Reggio, Modena e Ferrara. La siccità e il caldo torrito delle ultime ondate di caldo hanno favorito l’innalzamente delle concentrazioni dei gas serra nell’atmosfera.

L’associazione verde: “Servono atti coraggiosi e pragmatici”

Calciomercato Bologna: poker di acquisti

Quattro acquisti in un solo giorno, seppur solo Curci sia stato ufficializzato in giornata dalla società felsinea. Il portiere arriverà in rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto. Arrivano anche Carvalho, Motta e Abero. Mudingayi vicinissimo al passaggio in neroazzurro.

Rassegna Stampa

Leave a Reply

Your email address will not be published.