Alfano dichiara “la Minetti si deve dimettere” e su twitter impazza la polemica

Ieri il segretario del Pdl ha sentenziato che Nicole Minetti deve dimettersi. Durissime le reazioni sui social network

Alfano dichiara “la Minetti si deve dimettere” e su twitter impazza la polemica

Nicole Minetti consigliera regionale del PdlROMA, 16 LUGLIO – “Sì”. Ad Angelino Alfano è bastato un monosillabo per rispondere a Maria Latella, che ieri a L’Intervista su Sky Tg24 chiedeva al segretario del Pdl se Nicole Minetti dovesse dimettersi.

E così la carriera politica dell’ex igienista dentale di Berlusconi sembrerebbe volgere al termine. Se non fosse che al momento, benché sia oggi il giorno in cui la Minetti avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni, al Consiglio regionale della Lombardia non è ancora pervenuta alcuna comunicazione.

La regina delle Olgettine non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, anche se venerdì scorso si era espressa così sul settimanale Panorama: “Dimettermi? Perché?”.

Eppure Emilio Fede sostiene di essere stato lui stesso una decina di giorni fa a suggerirle di lasciare la poltrona da consigliera e che lei si fosse convinta.

Secondo molti, invece, le dimissioni dell’ex soubrette, indagata per induzione e favoreggiamento della prostituzione minorile nel processo Ruby-gate, non arriveranno prima di ottobre, da quando cioè avrà diritto al vitalizio.

 “Nicole, resisti!” – l’attacco al Pdl a colpi di tweet

 La dichiarazione di Alfano è stata seguita da un’esplosione di polemiche su Twitter, che ha visto anche la nascita dell’hashtag #Nicoleresisti.

Numerosissimi i commenti degli utenti indignati, che paragonano la vicenda al caso di Rosy Mauro, come Stefano, che scrive: “Sacrificano loro e poi è tutto a posto, no? Che vigliacca mediocrità”. O come Daniele: “Le dimissioni chieste solo adesso sono più scandalose della candidatura. È il potere usa-e-getta”.

L’accusa principale rivolta a Berlusconi è quella di voler “purificare” il partito per poter ripartire “pulito” con la sua nuova candidatura, quando soltanto un mese fa, in una telefonata a L’Infedele di Gad Lerner, definiva la Minetti “una splendida persona, intelligente, preparata, seria”.

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BfKrPmVbTDc[/youtube]

Beatrice Amorosi

One Response to "Alfano dichiara “la Minetti si deve dimettere” e su twitter impazza la polemica"

  1. Gigliola  2012/07/16 at 22:55

    Perche’ non si dimette Alfano? La Minetti mi sembra migliore di lui. Chiedere oggi le dimissioni della Minetti e’ una sporca vigliaccata . NICOLE. RESISTI!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.