Umbria Jazz 2012: Pat Metheny e Sting in concerto a Perugia

Umbria Jazz 2012: Pat Metheny e Sting in concerto a Perugia

PERUGIA, 12 LUGLIO – Umbria Jazz è una delle manifestazioni di musica Jazz più importanti del mondo. Ogni anno, in Luglio, il centro storico di Perugia apre il suo centro storico alla musica per due settimane che attirano visitatori ed appassionati da tutta italia e dall’estero.

Il centro storico di Perugia prevede oltre 500 artisti, concerti pomeridiani, serali e notturni, l’arena palco principale, due palchi all’aperto con concerti gratuiti, teatri e jazz club, jazz lunch & dinner.

La Magnifica cornice dell’Arena Santa Giuliana ospita i musicisti più importanti e negli anni si sono alternati personaggi del calibro di Prince, BB King, Santana, Stefano Bollani, Gilberto Gil, Hernie Hancock, Mark Knopfler, Sergio Mendes, Liza Minnelli e moltissimi altri.
Il teatro Morlacchi e il Teatro Pavone, due storici teatri della città, opitano concerti rigorosamente Jazz, dal classico al contemporaneo.

Inoltre sono presenti alle due estremità del corso Vannucci due palchi che offrono spettacoli gratuiti per tutto il giorno rendendo così l’atmosfera di Perugia veramente incredibile e piena di vita.

Infine se non ci fosse il buon cibo non saremmo in Umbria! I migliori ristoranti del centro organizzano eventi di incontro tra la cucina e la musica Jazz, per palati raffinati!! Se non vieni in Umbria per il Jazz, ti aspettiamo per le Vacanze di Luglio ed Agosto: ecco i Last Minute Luglio – Last Minute Agosto

PROGRAMMA UMBRIA JAZZ 2012 12-15 LUGLIO

12 Luglio Arena Santa Giuliana ore 21:00
PAT METHENY UNITY BAND

13 Luglio Arena Santa Giuliana ore 21:00
SONNY ROLLINS

14 Luglio Arena Santa Giuliana ore 18:30
“The Great Reggae Evening”
RITA MARLEY
STEPHEN MARLEY
ALPHA BLONDY

15 Luglio Arena Santa Giuliana ore 21:00
STING “Back To Bass Tour”

DOVE MANGIARE A PERUGIA

Giardini Carducci
Non Stop Music – Self Service Restaurant & Snacks
Dalle 13.30 alle 1 di Notte.

APPRFONDIMENTI  Droni e privacy: un rapporto difficile da portare avanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.