Euro 2012, Spagna-Portogallo: Ronaldo sfida Iniesta, Torres in panchina. Le formazioni ufficiali

Euro 2012, Spagna-Portogallo: Ronaldo sfida Iniesta, Torres in panchina. Le formazioni ufficiali

ROMA, 27 GIUGNO – Tra poche ore andrà in scena la prima semifinale di Euro 2012. La Spagna di Iniesta affronterà il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Sarà una partita intensa, c’è molto di più di un posto a Kiev. Il portoghese vuole battere la Spagna in formato Barcellona, per conquistare il secondo Pallone d’oro. Ovviamente le Furie Rosse di Del Bosque non staranno a guardare.

Del Bosque propone il classico 4-3-3 con Casillas tra i pali, linea difensiva a tre composta dal tandem blancos Arbeloa-Ramos e da Piquè. A centrocampo la saggezza tattica di Xavi sarà bilanciata dal furore agonistico di Xabi Alonso e Busquets. In attacco spazio al tridente Silva-Fabregas-Iniesta. Fernando Torres partirà dalla panchina.

Paulo Bento recupera Postiga che si riprende il posto nel trio d’attacco accanto a Cristiano Ronaldo e Nani. In porta Rui Patricio, difesa a tre composta da Pereira, Bruno Alves e Fabio Coentrao. A centrocampo Miguel Veloso sarà affiancato da Moutinho e Raul Meireles.

Formazioni Ufficiali Spagna-Portogallo

Spagna(4-3-3): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Silva, Fabregas, Iniesta. Allenatore: Del Bosque.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Pereira, Pepe, Alves, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Ronaldo, Postiga, Nani. Allenatore: Paulo Bento.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.