Tragico incidente nel foggiano: morti due ventenni di San Severo

Ennesima tragedia sulle strade maledette della capitanata

Tragico incidente nel foggiano: morti due ventenni di San Severo

SAN SEVERO, 23 GIUGNO – Le strade della provincia di Foggia sono ancora una volta lo scenario di un incubo. Sulla provinciale 30 che collega San Severo a Torremaggiore, nella tarda nottata di giovedì un incredibile incidente stradale è costato la vita a due giovanissimi, una ragazza di 17 anni, Filomena Mennella e uno di 23, Domenico Settanni.

LA DINAMICA  Un gruppo di amici, una serata come tante altre, il più grande prende l’auto per spostarsi nel paese limitrofo, la serata scorre liscia, tra un cocktail e una risata insieme in un locale frequentato, ignari del destino che era lì ad attenderli. Può sembrare un film drammatico, ma è solo l’ennesimo racconto drammaticamente vero.

Stavano tornando a casa, quando l’auto sbanda e finisce su un muretto dall’altro lato della carreggiata, le cause sono ancora da accertare, ma molto probabilmente sono da attribuire all’alta velocità della vettura,  una Peugeot 206. Sul posto intervengono Carabinieri e Vigili del fuoco. L’incidente è spaventoso, due ragazze restano fortunatamente illese, un altro è ferito, mentre per gli altri due non c’è stato nulla da fare.

Sgomento e rabbia emergono dai commenti di amici e parenti delle vittime, “non si puó stroncare una vita nel pieno della sua giovinezza” scrive una ragazza sulla bacheca di Facebook, “ci lasciate un vuoto incolmabile e tanta tristezza” continua un’altra.

PRECEDENTI – Solo sette giorni fa, in una strada adiacente a quella in questione, perdevano la vita altri 2 ragazzi, una coppia prossima al matrimonio rimasta vittima di un analogo incidente.

Trovare parole in questi momenti non è mai facile, ed io, da conterraneo, posso solo esprimere cordoglio alle famiglie e provare ad attenzionare  la classe politica locale affinché si prodighi per un miglioramento del manto stradale Foggiano, che ormai da troppo tempo è in condizioni pessime e privo di manutenzione.

Angelo Tosiani

Leave a Reply

Your email address will not be published.