Riparti con Eni fissa i nuovi prezzi a 1,580 per la benzina e 1,480 il diesel

Prezzo dei carburanti finalmente a ribasso! Anche le altre compagnie indotte all’adeguamento

Riparti con Eni fissa i nuovi prezzi a 1,580 per la benzina e 1,480 il diesel

BOLOGNA, 23 GIUGNO – Torna in questi giorni l’iniziativa “Riparti con Eni”, valida fino al 2 Settembre durante tutti i fine settimana estivi, che prevede uno sconto del 20% su tutti i carburanti erogati in modalità “Iperself”: il prezzo della benzina sarà 1,580 €/l, mentre per il diesel 1,480 €/l. Per questo week-end tutti i consumatori potranno usufruirne dalle 13:00 di sabato 23, fino alle 7:00 di lunedì 25, presso tutte le stazioni di rifornimento.

Il Codacons ha stimato che grazie alla mossa di Eni, si risparmierà circa dieci euro su ogni pieno, aggiungendo che ci si aspetta in settimana un ulteriore ribasso dei prezzi dovuto alla quotazione del petrolio in calo.

La mossa escogitata dall’industria energetica mette in discussione anche il prezzo per le altre compagnie, che seppur in maniera molto più limitata hanno reagito con un ribasso dei prezzi. In questo caso lo sconto oscilla a seconda dei distributori, tra due centesimi al litro e mezzo centesimo al litro per Q8, Tamoil, TotalErg, Shell ed Esso. Merito quindi, all’ad Eni Paolo Scaroni per essere riuscito a portare concorrenza nei listini dei carburanti in Italia, cosa che fino ad oggi non era mai avvenuta.

Simone Lupo

Leave a Reply

Your email address will not be published.