Euro 2012, Italia-Inghilterra: Balotelli la carta vincente

Super Mario il favorito per affiancare Cassano fin dal primo minuto

Euro 2012, Italia-Inghilterra: Balotelli la carta vincente

BOLOGNA, 21 GIUGNO – Domenica sera a Kiev si giocherà Italia-Inghilterra, per i quarti di finale di Uefa Euro 2012. Attorno alla sfida non solo il caldo portato dall’anticiclone Scipione, ma anche i “rumors” che tentano di scoprire quale sarà l’attacco titolare dalla formazione azzurra. I bookmakers puntano decisi sulla coppia BalotelliCassano, quotata da Agicos a 1,40. Sembrerebbe meno probabile la partenza dal primo minuto per Totò Di Natale, poiché la stessa agenzia lo stima a 3,50. Abbastanza improbabile la scelta Balotelli-Di Natale, fissata a 9,00. “Super Mario” quindi il favorito, considerato da molti come possibile “man of the match”, soprattutto per le sue esaltanti doti fisiche, tecniche, e per l’esperienza maturata nel calcio inglese.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini consiglia a Prandelli l’attaccante del City, dicendo che “Mario è il migliore attaccante italiano e se gioca lui, l’Italia è più forte”.

Intanto, nella giornata di oggi si è svolta una doppia seduta di allenamento per gli azzurri. Confermato lo stop di Chiellini in vista della sfida di domenica, che non ha nemmeno partecipato all’allenamento, da verificare invece le condizioni di Thiago Motta e Barzagli. A disposizione del C.T. italiano anche i più freschi Borini e Giovinco, fin qui meno impiegati.

Sempre più importante l’apporto di Alessandro Diamanti, che in conferenza stampa rivela: «In questi giorni ho avuto una conferma: Pirlo è il più forte centrocampista del mondo». Lo stesso calciatore del Bologna, ha affermato che la presenza in campo di Scott Parker sarà una motivazione in più per battere gli inglesi, ricordando l’esperienza inglese al West Ham. Arbitro del match sarà il portoghese Pedro Proenca.

Simone Lupo

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.