Vanessa Rosi, ancora mistero sulla scomparsa. Fabrizio Panattoni ospite di Chi l’ha Visto

Vanessa Rosi, ancora mistero sulla scomparsa. Fabrizio Panattoni ospite di Chi l’ha Visto

LUCCA, 20 GIUGNO – Nessun passo avanti nelle ricerche di Vanessa Rosi, la trentaseienne empolese scomparsa il 12 giugno scorso mentre si recava a lavoro in un’agenzia di viaggi di Lunata, una frazione di Capannori (Lucca).

La giovane, uscita di casa come di consueto intorno alle 7.55, non è mai arrivata a destinazione. Giovedì mattina (14 giugno) i carabinieri hanno rinvenuto la sua auto, una Lancia Ypsilon nera che divide col compagno Fabrizio Panattoni, alla stazione ferroviaria di Pescia.

L’ipotesi ritenuta al momento più plausibile dagli investigatori è quella dell’allontanamento volontario in seguito ad alcune divergenze sul luogo di lavoro. Non si scartano comunque altre piste investigative.

LE INDAGINI

Proseguono intanto senza sosta le indagini dei carabinieri sui tabulati telefonici della giovane empolese alla ricerca di una traccia, una telefonata ricevuta da Vanessa mentre si dirigeva in auto verso l’agenzia. Forse un litigio, l’ennesimo, a proposito di alcuni errori di contabilità di cui Vanessa sarebbe stata responsabile e che potrebbe averla portata alla decisione disperata di far perdere le sue tracce.

Sembra invece non aver portato risultati l’analisi delle celle telefoniche agganciate dal cellulare di Vanessa Rosi quella mattina. Questo nuovo strumento investigativo, divenuto celebre dopo la scomparsa di Yara Gambirasio, risulta limitativo: è infatti sufficiente che il cellulare sia spento perché non agganci nessuna cella.

Nelle ultime ore è stato posto sotto sequestro anche il pc di Vanessa.

Dopo il caso di Roberta Ragusa, un’ altra scomparsa di una giovane donna scuote la toscana. Stasera Fabrizio Panattoni sarà ospite della trasmissione Chi l’ha Visto.

Simone De Rosas

Leave a Reply

Your email address will not be published.