Lucio Dalla, targa commemorativa per nella sua Piazza Grande

Lucio Dalla, targa commemorativa per nella sua Piazza Grande

BOLOGNA, 6 MARZO – La città di Bologna, il sindaco Virginio Merola e gli abitanti tutti sono pronti a ricordare Lucio Dalla. A soli pochi giorni dalla morte e dai funerali, tutto il popolo di Bologna a gran voce ha deciso che Piazza Maggiore, per la precisione Piazza Grande, sarà dedicata al suo mentore.

Non si aspetteranno i tempi legali e, a dire il vero un pò biblici, di 10 anni per realizzare ciò.

Nelle prossime settimane l’amministrazione provvederà a far montare una targa commemorativa proprio in Piazza Grande con il nome di Lucio Dalla, in modo che quella Piazza da lui cantata e tanto amata, gli apparterrà per sempre.

Un modo per ricordarlo e per far si che le generazioni future possano domandarsi e chiedersi chi sia questo illustre Lucio Dalla associato alla piazza principale della città di Bologna.

CONCERTO TRIBUTO – Intanto fervono i preparativi per il concerto tributo da dedicare al cantante e il sindaco si è già messo in contatto con Bibi Ballandi, produttore di Dalla. E’ proprio il sindaco a far trapelare indiscrezioni:” Forse riusciremo a vederci per la fine della settimana, ci troveremo per cominciare a valutare come rendere effettivo questo tributo del 4 Marzo a Lucio”.

Emanuele Ambrosio

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.