Lucio Dalla: I funerali in diretta streaming tv

Lucio Dalla: I funerali in diretta streaming tv

BOLOGNA, 4 MARZO – Oltre 50mila fan del cantautore bolognese erano tutti lì, fuori il portone della sua abitazione, ad aspettarlo. Non appena il feretro ha varcato il portone di casa, un fan ha appoggiato un vinile di Dalla su cui ha scritto: “Quando arriverò in cielo anche io, spero che farai qualche concerto così verrò ad ascoltarti. tuo fan Augusto”.

Accanto al vinile sulla bara c’erano anche una sigaretta – oggetto che Dalla aveva spesso tra le mani -e un cornetto napoletano regalo di un amico napoletano. Sotto la bara, invece, un omaggio floreale dell’amico spagnolo Julio Iglesias.

Intanto, mentre il flusso di gente confluiva verso il corpo di Dalla, nel cielo della sua Bologna una sola voce risuonava.

Le canzoni sono le seguenti: ‘Tu parlavi una lingua meravigliosa’, ‘E non andar piu’ via’, ‘Tango’, ‘Notte’, ‘Felicita’’, ‘Cara’, ‘Ayrton’ ‘Apriti cuore’, ‘Le rondini’ e infine ‘Caruso’.

A chiudere il cerchio proprio Caruso, quel grido di dolore e d’amore che oggi ci commuove ancora di più, in cui cantava: “ma sì, è la vita che finisce ma lui non ci pensò poi tanto, anzi si sentiva già felice e ricominciò il suo canto”.

Funerali in diretta streaming a partire dalle ore 14.30. VAI ALLA DIRETTA

Emanuele Ambrosio

One Response to "Lucio Dalla: I funerali in diretta streaming tv"

  1. fiorenzo  2012/03/04 at 14:28

    Grazie di Te, Lucio, sei un profeta per il nostro tempo. Grazie delle tue canzoni
    Io le usavo a scuola, nell’ora di religione. Fiorenzo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.