Sicilia: emergenza maltempo, inondazioni a Catania dirottati due aerei

Sicilia: emergenza maltempo, inondazioni a Catania dirottati due aerei

CATANIA, 22 FEBBRAIO – Il maltempo in questi giorni sta imperversando in tutta la Sicilia dove la pioggia ed il forte vento stanno causando notevoli danni, e molti fiumi sono a rischio esondazione.

Anche il traffico aereo ne risente pesantemente, due aerei della Rayanair, il Bologna-Palermo ed il Bergamo-Palermo, sono stati dirottati sull’aeroporto di Trapani. La situazione poi è particolarmente critica a Catania dove il sindaco ha chiesto alla popolazione di non uscire di casa per non intralciare i soccorsi.

I cittadini sono stati invitati a segnalare situazioni di pericolo chiamando i vigili del fuoco. Tra i provvedimenti immediati vi è la chiusura del cimitero per i molti marmi caduti a causa del forte vento, ed in diverse zone della città si segnala l’interruzione della corrente elettrica a causa della caduta di rami.

Chiusa al traffico via Acquicella, dove la notte scorsa si è verificato il crollo di un ampio costone lavico, ed interventi anche per colmare una piccola voragine che si era aperta sul manto stradale in Via San Giuseppe La Rena.

Numerosi allagamenti si sono verificati già della notte scorsa nella Zona Industriale, dove sono ancora al lavoro le idrovore per risolvere il disagio.

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.